Facebook Messenger

Il social network Facebook si è adattato da qualche mese agli altri sviluppatori Android, che hanno introdotto piano piano la Dark Mode. Quest’ultima non è altro che un tema scuro, ma identico nelle opzioni a quello chiaro.

La modalità in questione è stata adottata anche da Google e consentirebbe a tutti gli utenti di controllare in un modo migliore il dispendio della batteria del dispositivo. Oggi vogliamo insegnarvi, i piccoli passi da seguire per attivare su Messenger.

 

Facebook Messenger: attivare la Dark Mode

Messenger è solo una delle tante applicazioni che stanno adottando questo tema. Il social network Facebook ha infatti avviato i test per questa modalità anche sulla propria piattaforma di messaggistica istantanea già un paio di mesi fa. La piattaforma ha abilitato anche le feature inizialmente, ad un numero ristretto di utenti grazie ad un aggiornamento server.

Ad oggi però la funzionalità Dark può essere attivata da tutti gli utenti con semplici passaggi e senza alcuna difficoltà. Per attivarla, non dovrete far altro che inviare un emoji della luna ad un altro contatto. Subito dopo aver inviato il messaggio, sarà necessario riavviare l’applicazione accedendo al menù “io”.

Per raggiungere questo menù dovrete cliccare sull’immagine del profilo in alto a sinistra e si aprirà la voce “modalità sfondo nero“. Il gioco è fatto, esatto, avete capito bene, per attivare la funzione in modo rapido, vi basta inviare un emoji ad un vostro contatto su Messenger. Cosa aspettate a provarla? potete sempre tornare sui vostri passi se preferite la modalità chiara.

Articolo precedenteBill Gates rivela le tecnologie future che rivoluzioneranno le nostre vite
Articolo successivoHonor 20: ecco i primi renders e le prime indiscrezioni