Samsung, Galaxy S20 5G, Galaxy S20 Plus 5G, Galaxy S20 Ultra 5G

Il prossimo 11 febbraio, Samsung terrà la propria conferenza intitolata Galaxy Unpacked. L’azienda, quasi certamente, sfrutterà l’occasione per presentare al pubblico la nuova famiglia Galaxy S20 e il pieghevole di nuova generazione Galaxy Z Flip.

Del Galaxy Z Flip sono emersi alcuni dettagli nei giorni scorsi, mentre i Galaxy S20 sono rimasti avvolti dal mistero, almeno fino ad ora. Infatti, come si può leggere sulle pagine di mysmartprice.com, i tre device sono stati oggetto di un leak importate. La famiglia sarà composta dal Galaxy S20, dalla versione Plus e dalla variante Ultra.

Le specifiche tecniche della serie completa sono trapelate online da una fonte molto attendibile. Ne consegue che possiamo riportare con sicurezza quella che sarà la dotazione hardware dei terminali.

Samsung Galaxy S20+ 5G senza segreti

In particolare, in questo articolo ci concentreremo sul Galaxy S20+ 5G. Per questa versione, Samsung ha scelto un display AMOLED da 6.7 pollici dotato di una risoluzione WQHD+ pari a 3,200 x 1,440 pixel. Il pannello sarà realizzato con un aspect ratio di 20:9, potrà contare su 525 ppi e su una frequenza di aggiornamento a 120 Hz.
Per quanto riguarda il SoC, Samsung ha scelto di equipaggiare la soluzione proprietaria Exynos 990 per la versione asiatica e europea. Non è chiaro l’ammontare di memoria RAM ma possiamo ipotizzare dagli 8 ai 12GB. Per quanto riguarda la memoria interna invece sarà presente unicamente il taglio da 128GB espandibili.
Il comparto fotografico di Samsung Galaxy S20+ 5G sarà caratterizzato da una fotocamera principale da 12MP, supportata da un teleobiettivo da 64MP e un sensore ultra-wide da 12MP. Tra le feature principale dello smartphone ci saranno il sensore ToF, lo zoom ottico a 3X e la registrazione fino a 8K. La fotocamera anteriore invece sarà da 10MP.
Le misure globali di Galaxy S20+ 5G saranno di 162 x 74 x 7.8mm per un peso complessivo di 188 grammi. Non mancherà una batteria da 4500mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia.
Articolo precedentePocophone F2 Lite in arrivo: ecco le prime immagini e rumors
Articolo successivoFortnite, ora puoi giocare a 120FPS anche su iPad Pro