WhatsApp: spiare così gli utenti è legale e gratuito, il nuovo trucco è qui

Le festività di Natale si sono concluse e con esse si esaurisce anche il periodo degli auguri in famiglia e tra amici. Trascorse queste tre settimane. tanti di quei gruppi creati su WhatsApp proprio in occasione del Natale (ma anche del Capodanno) cadranno presto nel dimenticatoio.

Anche quest’anno, tante persone hanno vincolato i loro messaggi di auguri proprio alla piattaforma di messaggistica istantanea. Inutile dire che l’utilizzo dei gruppi è stato a dir poco inflazionato.

 

WhatsApp, come evitare di essere aggiunto su una chat di gruppo

Il problema delle numerose conversazioni di gruppo però è svincolato dalle dinamiche delle festività. In ogni periodo dell’anno, spesso e volentieri ci si trova invischiati in grandi piazze virtuali di cui si farebbe facilmente a meno.

Vogliamo oggi mostrarvi a tal proposito due tecniche per evitare di essere aggiunti in chat poco gradite. 

Il primo metodo lo si può definire quello ufficiale fornito da WhatsApp. Con i nuovi upgrade della piattaforma di messaggistica, gli utenti hanno ricevuto una funzione molto utile. Nel menù Impostazioni è ora possibile selezionare una sorta di Black List in cui inserire tutti i contatti della rubrica inabilitati all’aggiunta su un eventuale conversazione di gruppo.

Oltre a questo trucco c’è un altra tecnica speculare. Nel caso si conosca a priori l’utente creatore seriali di gruppi si può utilizzare lo strumento di blocco per evitare l’aggiunta in chat sgradite.

Sia nel primo che nel secondo caso, c’è però un limite. Per evitare di partecipare a conversazioni poco interessanti è necessario conoscere in anticipo l’eventuale amministratore di tali chat.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: prezzi incredibilmente bassi solamente per oggi
Articolo successivoIliad: le due offerte nascoste sul sito ufficiale costano pochissimo