samsung-galaxy-star-wars

Samsung ha avviato da qualche giorno una campagna pubblicitaria creata in collaborazione con Lucasfilm basata su Star Wars. Il lancio della partnership è avvenuto con un video pubblicitario che di fatto va ad unire la “Galassia lontana lontana” con la linea Galaxy del produttore coreano.

Oggi invece, Samsung Electronics ha ufficializzato il debutto di una versione speciale di Galaxy Note10+ sempre basata su Star Wars. La data di lancio è prevista per il 10 dicembre in alcuni mercati selezionati. Al momento Samsung ha confermato Australia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Norvegia, Russia, Spagna, Inghilterra e USA.

Purtroppo, l’Italia non rientra nella fase iniziale del lancio ma il produttore potrebbe introdurre il device in un secondo momento considerando i molti paesi europei presenti in elenco. La data del lancio non è casuale, infatti Samsung vuole sfruttare la finestra temporale che precede l’arrivo nelle sale di “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker” il prossimo 20 dicembre.

Se l’annuncio della collaborazione tra le due “Galassie” ha entusiasmato i fan, questo device li farà letteralmente impazzire. Le caratteristiche hardware del Galaxy Note10+ resteranno invariate, ma il device subirà delle interessanti modifiche estetiche e software. Saranno presenti dei richiami alla saga creata da George Lucas sul retro dello smartphone con modifiche alla S Pen. Samsung ha deciso anche di personalizzare gli sfondi, le icone e le animazioni, rendendole tutte facilmente riconoscibili per gli amanti di Star Wars.

Inoltre, la confezione di vendita sarà caratterizzata da chiari riferimenti a Star Wars con una targhetta in metallo che la contraddistingue come edizione limitata. All’interno saranno presenti anche una cover e le cuffie wireless Galaxy Buds per rendere questa edizione ancora più speciale. Purtroppo, al momento non è stato comunicato il prezzo di lancio.

Articolo precedenteBen 7 Sony Xperia stanno per arrivare nel 2020
Articolo successivoGalaxy Watch e Watch Active riceveranno alcune funzioni di Watch Active 2