Apple, Airpods Pro, Soundcore, Liberty 2 Pro, JerryRigEverything

Lo Youtuber tech più famoso del momento è certamente JerryRigEverything, conosciuto principalmente per la distruzione dei vari device che testa. Le vittime sono principalmente smartphone, ma questa volta ha deciso di effettuare un confronto tra due brand profondamente diversi.

Da un lato c’è Apple con le Airpods Pro, dall’altro Soundcore con le nuove Liberty 2 Pro. La caratteristica che accomuna le due cuffie true-wireless è la dicitura “Pro” che lascia intendere una qualità del suono superiore alla media.

Il test effettuato dallo YouTuber è un classico teardown che si conclude con la distruzione completa delle cuffie. Infatti, in entrambi i casi, gli auricolari non possono essere aperti se non tagliando la plastica per accedere alle componenti interne.

Ne emerge che le Airpods Pro di Apple pur potendo vantare un suono qualitativamente più elevato rispetto alla versione standard, si basa su una tecnologia tradizionale con un diaframma che vibrando produce i suoni.

Soundcore Liberty 2 Pro VS Apple Airpods Pro secondo JerryRigEverything

Le Liberty 2 Pro di Soundcore invece, utilizzato una nuova architettura denominata Astria Coaxial Acoustic Architecture. La qualità del suono è paragonabile a quella di una registrazione in studio. Questo è possibile grazie a due altoparlanti sovrapposti che producono suoni diversi che non entrano in conflitto tra loro ma si alimentano a vicenda ampliando le frequenze prodotte. Inoltre il suono viene modulato per adattarsi all’orecchio mappando la conformazione interna del padiglione auricolare.

Si tratta di una vera e propria sfida al vertice tra le due aziende che cercano di impressionare la categoria degli audiofili con soluzioni innovative, puntando sempre alla qualità. Per maggiori dettagli è possibile vedere il video di JerryRigEverything disponibile di seguito e sul suo canale YouTube.

Articolo precedenteNetflix vs Disney+: ma 10 milioni di utenti il primo giorno sono molti
Articolo successivoLycaMobile ha purtroppo confermato la violazione del 5 novembre 2019