huawei, flagship, smartphone, Nova 6, MatePad Pro

La fine di questo 2019 si preannuncia molto intensa per Huawei. Il produttore cinese infatti ha fissato una presentazione per il prossimo 5 dicembre per svelare nuovi device. Al momento, il protagonista assoluto dell’evento sarà il nuovo samrtphone Nova 6. Come se non bastasse, è in arrivo anche il nuovo MatePad Pro, un tablet top di gamma.

Entrambi i device arriveranno sia in versione LTE che 5G, mentre per il MatePad Pro potrebbe esserci anche una terza variante dotata solo di connettività Wi-Fi. Tuttavia questi due dispositivi non sembrano gli unici che Huawei presenterà a breve.

I rumor provenienti dalla Cina infatti sembrano indicare che Huawei potrebbe lanciare anche un nuovo smartphone di fascia alta. Il numero di modello trapelato è JNY-AL10 e sembra non si tratti di un device 5G ma comunque dalle caratteristiche da top di gamma. Purtroppo il nome commerciale non è ancora stato comunicato, ma il dispositivo è stato registrato presso gli uffici dell’ente 3C in Cina.

La fine del 2019 sarà infuocata per Huawei

La certificazione ha rivelato che il device JNY-AL10 sarà caratterizzato dalla presenza di un sistema di ricarica in grado di supportare la ricarica veloce a 40W. Huawei ha utilizzato questa tecnolgia per la prima volta su Mate 30 e Mate 30 Pro, due device di fascia alta. Ecco quindi che indirettamente viene confermata l’indiscrezione che lo smartphone in arrivo potrebbe essere un nuovo flagship.

Il device JNY-AL10, inoltre, è stato certificato dall’ente Bluetooth SIG questo agosto in tantissime varianti diverse. Tutti i modelli presentati da Huawei sono: JNY-AL10, JNY-TL10, JNY-AL00, JNY-TL00, JNY-LX2, JNY-LX2A, JNY-LX2B, JNY-LX1M, JNY-LX1MA, JNY-LX1MB, JNY-LX1, JNY-LX1A, JNY-LX1B, JNY-LX3, JNY-LX3A, JNY-LX3B, JNY-LX2J, JNY-LX2JA e JNY-LX2JB. Al momento non è chiaro quali siano le differenze ma, probabilmente, si tratta semplicemente modelli diversi per i vari mercati globali. Non resta che attendere ancora qualche settimana per avere maggiori dettagli.

 

Articolo precedenteWind: da ieri 18 novembre nuovi smartphone acquistabili a rate
Articolo successivoRedmi Note 8 Pro con Android 10: Xiaomi vicina al rilascio