MacBook Pro, Macbook, Apple, macOS Catalina

La nuova versione di macOS rilasciata da Apple ha preso il nome di Catalina ed è disponibile per tutti i MacBook da qualche giorno. Tuttavia, il sistema operativo non ha portato solo nuove feature per gli utenti, ma anche alcune informazioni sui piani dell’azienda di Cupertino.

Infatti, analizzando i file di sistema della versione beta 10.15.1 di macOS Catalina, degli utenti hanno scoperto alcune novità. È emerso che Apple sta lavorando ad un MacBook Pro da 16 pollici. Il rumor si ripresenta ciclicamente ormai da mesi, ma questa volta sembra esserci una conferma importante.

I file nascosti nel sistema si riferiscono direttamente ad un “MacBookPro16,1” ed è presente anche la seguente immagine. Come si può vedere, a sinistra è raffigurato un attuale MacBook da 15 pollici mentre a destra il nuovo laptop.

Ecco il possibile MacBook Pro da 16 pollici

macbook pro 16.1

Le differenze estetiche sembrano minime, con un vantaggio per il device di destra per quanto riguarda la dimensioni delle cornici. Grazie ai bordi più piccoli, Apple potrebbe guadagnare abbastanza spazio da inserire un display da 16 pollici all’interno della stessa struttura destinata ai 15 pollici. In questo modo gli ingombri dei due laptop potrebbero essere identici ma con il vantaggio di avere un display più grande a disposizione degli utenti.

Trattandosi di una prima immagine, non è chiaro quali saranno le altre feature presenti sul nuovo MacBook Pro. Gli utenti si aspettano il debutto delle nuove tastiere, che dovrebbero andare a risolvere i problemi ormai noti dell’attuale generazione.

Purtroppo, non è possibile sapere se l’azienda della mela sta lavorando su questo dispositivo e quando vedrà la luce. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo specializzato nei prodotti Apple, il brand californiano aggiornerà la propria lineup nel 2020. Di solito l’evento dedicato a Mac e iPad si tiene ad ottobre, quindi è possibile effettuare ancora un anno di sviluppi prima della presentazione.

Articolo precedenteXiaomi CC9 Pro: arrivano ulteriori dettagli sulle caratteristiche
Articolo successivoNASA: la videocamera HiRISE scatta una vista accattivante su Marte