android-smartphone-avengers-endgame

In seguito agli avvenimenti di Avengers: Endgame il Marvel Cinematic Universe è cambiato profondamente. Il sacrificio di Tony Stark e la scelta di Steve Rogers hanno segnato l’uscita di scena Iron Man e Captain America dai Vendicatori. Lo stesso vale per Vedova Nera che nella timeline del film si è immolata per la causa degli Eroi più potenti della Terra.

Questo significa che dopo Endgame la formazione degli Avengers è priva di tre dei membri fondatori. Sebbene un nuovo film dei Vendicatori non è previsto a breve dai Marvel Studios, i titoli annunciati per la Fase 4 e 5 lasciano alcuni indizi sulla possibile line-up futura.

Uno dei protagonisti della nuova formazione degli Avengers, sicuramente sarà Spider-Man. L’amichevole Uomo Ragno di quartiere resterà nel MCU grazie all’accordo raggiunto da Sony e Disney per la ripartizione dei diritti. Secondo alcune indiscrezioni non confermante, Peter Parker potrebbe addirittura diventare il nuovo leader degli Avengers, raccogliendo il testimone da Tony Stark.

Certamente si avranno maggiori informazioni con l’arrivo di alcune delle pellicole previste per i prossimi anni come “The Eternals”, “Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings” e “Thor: Love and Thunder”. Proprio quest’ultimo film dovrebbe far debuttare Natalie Portman nei panni di un Thor donna.

Sono attesi anche eroi del calibro di She Hulk, Black Knight, Moon Knight, Ms. Marvel, poco conosciuti da chi non ne ha letto le gesta sugli albi a fumetti. La recente acquisizione della 21st Century Fox da parte di Disney potrebbe permettere l’ingresso dei Fantastici 4 e degli X-Men nelle linee dei Vendicatori.

Quasi sicuramente è previsto il ritorno di Captain Marvel con una nuova minaccia alla galassia. Non è chiaro che fine faranno tutti gli altri eroi come Hulk, Ant-Man, Falcon e tutti gli altri, quindi probabilmente appariranno come comprimari in alcuni film.

Sommando tutti questi elementi, l’unica cosa certa al momento è che i nuovi Avengers saranno meno famosi della squadra precedente. Tuttavia possiamo aspettarci che le sfide saranno altrettanto emozionanti e visivamente appaganti.

Articolo precedenteMarte, il Rover Curiosity ha trovato prove di un’antica oasi
Articolo successivoApex Legends si prepara per Halloween, mappa dark e nuova modalità Zombie