nokia 8.1 android 10

In queste ore, Nokia ha annunciato ufficialmente di aver dato il via al roll out dell’update ad Android 10 per i device del brand. Il primo dispositivo a ricevere il major update è Nokia 8.1 che potrà così godere di feature uniche ed innovative.

Grazie a questo update, Nokia conferma la propria attenzione agli utenti, cercando di fornire un programma di aggiornamenti rapido e veloce. Infatti Nokia 8.1 è il primo smartphone basato sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 710 a ricevere Android 10. Questo primato è supportato anche dagli aggiornamenti mensili e di sicurezza che arrivano all’intera gamma di device del brand in maniera sempre puntuale.

Nokia 8.1 si aggiorna ad Android 10

Nokia si assicura che gli utenti possano godere sempre della migliore esperienza Android possibile per tutta la vita del device e non si tratta solo di slogan o frasi promozionali. In una ricerca condotta da Counterpoint Research si può leggere che Nokia è il produttore con più device aggiornati all’ultimo OS di Google disponibile ed il più veloce ad aggiornare.

Con il passaggio da Android Oreo ad Android Pie, il brand si è guadagnato questo primato. Tuttavia con l’arrivo di Android 10 il gruppo è più che motivato a mantenere questi standard. Gran parte del merito va anche agli utenti che fanno parte del programma beta labs. Grazie al loro lavoro è possibile migliorare l’esperienza utente generale oltre che trovare e risolvere i possibili bug.

Tra le novità che Android 10 porta su di Nokia 8.1, possiamo segnalare le Gesture Navigation che renderanno i controlli più rapidi ed intuitivi. La nuova versione del sistema del robottino integra la rinnovata gestione delle Smart Reply e la Focus Mode oltre che un sistema più approfondito dei permessi e della privacy.

Articolo precedenteInstagram sta rimuovendo una delle sue caratteristiche più vecchie
Articolo successivoFIFA 20: Team of the Week e inizio quarta giornata