Google Pixel Buds

Il prossimo 15 ottobre, Google ha fissato un evento per presentare i nuovi dispositivi. In particolare si attende con ansia il lancio dei Pixel 4 e Pixel 4 XL che rappresenteranno il nuovo standard dell’esperienza Android stock.

Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, insieme ai due smartphone arriveranno anche i  Pixel Buds 2. La seconda generazione degli auricolari realizzati da Google è pronta a debuttare a due anni di distanza dalla prima versione. Infatti le rivoluzionari cuffie sono state lanciate nel 2017 e hanno riscosso immediatamente un successo incredibile.

La motivazione infatti è semplice, l’integrazione perfetta con i device Pixel e la possibilità di utilizzare Google Assistant in maniera avanzata. Una delle funzionalità più interessanti è la traduzione simultanea di oltre 40 lingue diverse.

Purtroppo però, al momento non ci sono notizie riguardo le nuove Pixel Buds 2. Nessuna informazione è trapelata da Google ma si sa soltanto che l’evento del 15 sarà rivoluzionario. Possiamo immaginare che rispetto al modello precedente, ci potrebbero essere dei cambiamenti al design.

Infatti la prima generazione era caratterizzata da un cavo che unisce le due capsule auricolari. Per adattarsi al nuovo trend di design, Google potrebbe optare per una configurazione true wireless con gli auricolari liberi e senza cavi ad unirli. Questa scelta dovrà per forza prevedere anche un case per riporre le cuffie quando non si utilizzano e al tempo stesso ricaricarle.

Il modello precedente aveva un prezzo di partenza di 179 euro e possiamo ipotizzare che anche la nuova versione partirà da meno di 200 euro. Non resta che attendere ancora qualche giorno per avere maggiori dettagli in merito. Si spera che Google dedica di commercializzare dal primo momento le nuove Pixel Buds 2 in Italia, considerando che il modello precedente non è mai arrivato ufficialmente nel nostro mercato.

 

 

Articolo precedenteAmazon Gaming Week, le migliori offerte della settimana in corso
Articolo successivoPlay Store: Android regala app a pagamento con sconti per tutta la settimana