Honor-20-Pro-Honor-logo-android-honor-v30

Nonostante il Ban Huawei sia ancora in corso, il gruppo Cinese non sembra voler arrestare la propria corsa. Questo ha portato a dover effettuare di cambiamenti drastici. Un esempio è la famiglia Mate 30 che è arrivata sul mercato con Android 10 ma senza GApp. Anche la controllata Honor ha devuto adeguarsi ed è evidente con il debutto del PC Honor MagicBook con il sistema operativo Linux.

Ed è proprio Honor la protagonista di questi nuovi rumor che si stanno susseguendo in rete. L’azienda potrebbe lanciare ad ottobre due nuovi smartphone. Il primo dovrebbe essere Honor V30 5G, successore del V20 presentato lo scorso dicembre. Il secondo terminale invece dovrebbe appartenere alla serie Note, ma le informazioni a riguardo sono confuse. Il brand potrebbe addirittura lanciare una serie del tutto nuova.

Honor è pronta a lanciare due nuovi smartphone

Le fonti cinesi sembrano certe che la controllata Huawei terrà un evento a fine ottobre. Questa presentazione servirà a lanciare i nuovi terminali. In particolare Honor V30 5G sarà il top di gamma di riferimento mentre il secondo smartphone avrà caratteristiche da fascia alta.

Al momento le informazioni in merito a Honor V30 5G sono molto limitate. Dal nome si intuisce che sarà compatibile con le reti di nuova generazione e probabilmente saranno presenti due fori nel display. Per quanto riguarda il device della serie Note, o delle nuova famiglia, ci si aspetta un SoC Kirin 810 realizzato con processo produttivo a 7nm. La fotocamera principale sarà da 64 megapixel, la prima del suo genere, e supporterà la ricarica rapida a 20W.

Non resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire ulteriori dettagli in merito.

Articolo precedenteHuawei oltre il 5G, il CEO conferma di star lavorando al 6G
Articolo successivoSpotify, arriva Lucio Battisti con una playlist eccezionale