google-maps-bike-sharing-live-posizione-bici-update

Google Maps approda online con un nuovo aggiornamento che comprende al suo interno una nuova funzionalità. La famosa applicazione per la navigazione si è appropriata di un altra comodità che a molti utenti tornerà comodo, soprattutto in queste belle giornate d’estate.

Il colosso di Mountain View è ormai alle prese con Google Maps da un anno e durante questi mesi non possiamo che dire che l’applicazione sia rinata: ovviamente era già funzionale, ma adesso riesce a soddisfare davvero ogni esigenza. Proprio per questo motivo, Maps in fin dei conti è il primo navigatore sia su Android che iOS.

Google Maps introduce una nuova funzionalità inerente allo sharing

La nuova funzionalità presentata nelle mappe consente agli utenti di visualizzare le postazioni di noleggio delle biciclette, è quindi inerente al bike sharing. Grazie a questa aggiunta, quindi, delle nuove icone sono state aggiunte all’applicazione e permettono di ricevere in tempo reale diverse informazioni. Ad esempio, è stato rivelato, che cliccando su una di queste l’utente può sapere anche quante postazioni libere sono rimaste per poter posare la bicicletta.

Al momento la funzione è disponibile a New York City, mentre è in fase di roll out a Barcellona, ​​Berlino, Bruxelles, Budapest, Chicago, Dublino, Amburgo, Helsinki, Kaohsiung, Londra, Los Angeles, Lione, Madrid, Città del Messico, Montreal, New Taipei City, Rio de Janeiro, San Francisco Bay Area, San Paolo, Toronto, Vienna, Varsavia e Zurigo. 

Ci auguriamo che possa approdare presto anche in Italia così da sensibilizzare gli abitanti verso un nuovo metodo di trasporto eco friendly.

Articolo precedenteRelatività: novità e conferme sulla teoria di Einstein
Articolo successivoThe Witcher 3: tutte le novità sul gioco che farà impazzire tutti