Bakery Simulator

Il mondo dei giochi simulativi su PC sta per arricchirsi con un nuovo titolo. Si tratta di Bakery Simulator, un simulatore che permette di impersonare un fornaio. L’industria dei prodotti da forno è un business composto da varie attività, e il gioco permetterà di affrontarle tutte.

Il livello di realismo è altissimo, come ci si aspetta da un titolo simulativo. Il gameplay permette di curare la fase di approvvigionamento, realizzazione e consegna dei prodotti. Il tutto è accompagnato da obiettivi specifici che se raggiunti, permetteranno di guadagnare di più. Gli incassi delle vendite potranno essere sfruttati per acquistare nuovi attrezzi da cucina e sviluppare nuove ricette.

Considerando le sfide da affrontare, il titolo è prettamente in single player. Il giocatore si troverà sempre in una corsa contro il tempo per realizzare i prodotti da forno migliori. Non esiste un modo corretto di superare le sfide, in quanto il giocatore avrà estrema libertà d’azione.

Le ricette per creare il pane o i dolci si basano su valori reali, quindi nulla vieta di provare a realizzare le ricette in casa. Per la realizzazione del titolo, infatti, hanno contribuito veri fornai con oltre 10 anni di esperienza sulle spalle. Tuttavia, sarà possibile effettuare alcuni esperimenti per conto proprio e valutare i risultati ottenuti.

Bakery Simulator è sviluppato dallo studio Live Motion Games mentre la pubblicazione su Steam avverrà a cura di Gaming Factory S.A. e Ultimate Games SA. Da segnalare la presenza della traduzione completa in italiano.

Il gioco sarà disponibile su Steam a partire da ottobre 2019. Il debutto su console, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Swith è previsto per il prossimo anno. Di seguito invece vi proponiamo il trailer completo. Buona visione!

VIASteam
Articolo precedenteSisalPay e PayPal: pagamenti molto più semplici e sicuri
Articolo successivoQuesto sito utilizza l’IA per trasformare le tue foto in ritratti artistici