Instagram

Negli ultimi giorni il social network Instagram è stato colpito da una nuova truffa che, inizialmente regala un momento di gioia a tutti gli utenti che vengono colpiti.

La gioia sta nello scoprire che un influencer/cantante/attore famoso ha seguito una delle nostre storie. La visualizzazione della storia da parte della persona famosa fa però parte della truffa, fate attenzione.

 

Instagram: attenzione alla nuova truffa

Solitamente è difficile che un personaggio famoso, con tantissimi follower sul social network, venga proprio a guardare la nostra storia senza essere menzionato. Se vi capita state attenti perché siete finiti nella nuova trappola che circola sulla piattaforma. Il meccanismo è stato spiegato dal portale Influencer Busters.

Ecco la dichiarazione: “Se un profilo verificato vi guarda una storia provoca in voi la curiosità di scoprire chi è, una volta cliccato il loro nome questo account riceverà un incremento di: – visite al profilo – visualizzazioni alle storie – numero follower – like“. Il sistema utilizzato non è altro che un bot che permette, attraverso alcune attività automatiche, di ricevere like e follower senza fare fatica.

Quasi sicuramente, gli utenti che scoprono che un personaggio famoso ha visualizzato la loro storia, andranno sul profilo di quest’ultimo e metteranno “segui”, in questo modo il profilo aumenterà le proprie interazioni. State però tranquilli, il vostro profilo non rischierà di essere hackerato, potreste semplicemente sentirvi presi in giro. La piattaforma su questo versante ha recentemente preso delle precauzioni, ha infatti eliminato il numero di like, proprio per cercare di eliminare tutti quei “mi piace” eseguiti dai bot. Staremo a vedere se riuscirà a sconfiggerli una volta per tutte.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Watch Active 2 viene certificato dalla FCC
Articolo successivoSir Tim Berners-Lee a Campus Party: “Possiamo costruire un web migliore”