Netflix

Dopo una serie di test svolti nel corso di questi mesi, Netflix ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo piano tariffario. Per il momento il nuovo piano è disponibile solamente in India ma è piuttosto interessante. Infatti, per usufruire del servizio di streaming adesso, sarà possibile scegliere la modalità esclusiva per smartphone. Il costo di questo abbonamento è di appena 199 Rupie Indiane, pari a circa 2,50 euro.

In questo mondo, Netflix spera di riuscire a penetrare maggiormente nel mercato indiano. Si tratta del quarto piano tariffario presente nel Paese, e si affianca ai classici tre presenti anche da noi. Il vantaggio, in termini economici è importante per gli utenti. Infatti, i piani basic, standard e premium costano rispettivamente 499, 649 e 799 Rupie Indiane. Al cambio, le cifre diventano 6,50, 8,50 e 10,50 euro.

Netflix rivoluziona gli abbonamenti in India

Ovviamente saranno presenti varie limitazioni legate alla visione dei contenuti su smartphone. Oltre alla necessità di guardare per forza i contenuti di Netflix su uno smartphone/tablet, la qualità è fissata alla Standard Definitition (480p). Inoltre sarà possibile connettersi utilizzando un solo dispositivo alla volta. Sarà possibile scaricare i contenuti ma non sarà concesso il mirroring o il casting ad una TV compatibile.

Secondo le parole di Ajay Arora, Director of Product Innovation, questa proposta di Netflix era una scelta obbligata. Il dirigente infatti ha confermato che gli utenti Indiani guardano i contenuti online soprattutto sullo smartphone. Questa abitudine è ampiamente diffusa in tutto il paese che supera di gran lunga i numeri raggiunti da tutti gli altri mercati.

Inoltre gli utenti amano scaricare i film, le serie TV e gli show sul loro device per guardarle in un secondo momento. Netflix vuole rendere sempre più accessibile la propria piattaforma alle persone permettendo loro di guardare i propri contenuti preferiti ovunque e in maniera sempre più semplice.

Al momento l’azienda ha confermato che si tratta di un piano esclusivo per l’India. Non ci sono informazioni che lasciano intendere che una tale offerta possa arrivare anche in Italia o nel resto del mondo.

 

VIAfonearena
Articolo precedenteSamsung Galaxy Book S: il nuovo device viene certificato da Bluetooth SIG
Articolo successivoSamsung Galaxy A10s arriverà molto presto in India