avenger endgame marvel disney

Dal momento in cui Avengers: Endgame è arrivato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, il successo è stato immediato. Il film è di fatto il culmine di 10 anni di produzioni legate al Marvel Cinematic Universe. Questo universo si è arricchito di tantissimi personaggi amati dai fan che hanno unito le proprie forze contro Thanos.

In queste ore è arrivata la notizia che Avengers: Endgame ha raggiunto un nuovo record, quello di film con maggiore incasso nella storia cinematografica. La notizia era stata anticipata dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, durante un panel tenutosi al Comic-Con di San Diego.

Il presidente aveva indicato che ci sarebbero voluti ancora dei giorni per superare il record. Considerando i dati dello scorso weekend di programmazione, l’ufficialità è arrivata anche prima del previsto.

Avengers: Endgame è da record, battuto Avatar

Ecco quindi che i Vendicatori diretti da Anthony e Joe Russo hanno di fatto superato Avatar come film con il maggior incasso al botteghino. La rincorsa della produzione Marvel ha portato il film ad un totale di circa 2,790 miliardi di dollari contro i circa 2.789 miliardi realizzato da James Cameron.

Il primato di Avatar era imbattuto dal 2009 e ci sono voluti 10 anni per scalfirlo. Inoltre, un articolo scritto da Forbes fa notare che per la prima volta in 42 anni, il film con maggiore incasso non è diretto da James Cameron, Steven Spielberg o George Lucas.

Il vice presidente Disney, Alan Horn, ha espresso così il proprio entusiasmo per la notizia: “Grandissime congratulazioni ai team di Marvel Studios e Walt Disney Studios e grazie ai fan di tutto il mondo per aver permesso ad Avengers: Endgame di raggiungere questo traguardo”. Tuttavia il MCU non si esaurisce con questo film, ma continuerà con tantissimi nuovi film in arrivo nei prossimi anni.

VIAvariety
Articolo precedenteNeflix: serie cancellate anche con prezzo aumentato, furia tra gli utenti
Articolo successivoGoogle Play Store: rimosse 7 app utilizzate per spiare gli utenti