migliori antivirus Android luglioGli antivirus Android sembrano essere un male necessario contro malware e spyware. La loro utilità, come tutti sappiamo, è solo marginale. Infatti il rischio di beccarsi un’infezione è piuttosto basso se non si considerano dispositivi con root, ROM moddate ed APK provenienti da market place non ufficiali. Ad ogni modo è sempre bene starsene tranquilli. A volte una semplice app può evitare il peggio.

 

Migliori Antivirus Android

AV-TEST è una compagnia con sede a Magdeburg. Il suo scopo è quello di verificare l’efficacia degli antivirus. Con oltre 15 anni di esperienza alle spalle, fornisce periodicamente un resoconto verificato delle prove svolte in laboratorio su quasi 30 app in gradi di riconoscere e confinare i virus. Per testare la risposta alle minacce, l’ultimo test si è servito di 3.800 infezioni diverse. L’app vincente si trova nella lista che segue.

 

Sophos Free Antivirus & Security

Il migliore antivirus Android. Sophos è gratuita e pronta ad offrire uno scudo contro le più recenti minacce. Dispone di numerose risorse aggiuntive ed uno dei suoi punti cardine è dato dal sistema di verifica delle app scaricate. Se l’applicazione viene ritenuta pericolosa scattano le raccomandazioni alternative.

Oltre questo si può ottenere il controllo remoto via SMS del dispositivo. In caso di furto o smarrimento è davvero utile insieme alle opzioni Parental Control, Call Blocker, SMS Blocker e la crittografia. Tutto il necessario per la sicurezza a costo zero.

 

Norton Antivirus e Sicurezza

Nell’ecosistema Windows lo abbiamo conosciuto parecchie decadi fa. Ha fatto il suo grande ritorno anche per i dispositivi Android, ora in grado di proteggersi contro ogni genere di malware. Norton è arrivato secondo ma ha uno dei punteggi più alti in assoluto. Rispetto a Sophos è Gratis ma solo per 30 giorni, prima di passare all’abbonamento da 16,99 euro all’anno.

 

Kaspersky Mobile Antivirus: AppLock Sicurezza Web

Kaspersky, un nome ed una garanzia. Si è costruita una solida reputazione quale suite di sicurezza nel comparto Desktop dei PC. Ora c’è anche per smartphone e tablet, Eredita alcune caratteristiche e ne aggiunge altre in via del tutto esclusiva.

Una della feature più interessanti è senza dubbio il filtro web che permette di controllare i vari link durante la navigazione: App Lock preserva la nostra privacy mettendo il lucchetto alle app tramite password o impronta digitale. C’è anche un efficace sistema di blocco contro lo spam.

Articolo precedenteOnePlus TV: comparse altre informazioni su questo dispositivo
Articolo successivoFacebook offre iPhone XS e buoni Amazon da 500€, ecco la nuova truffa