Google Maps update

Google Maps è sempre più protagonista del nostro quotidiano. L’app di Google è un’amica fedele di tutti coloro che sono per strada, a piedi, in autobus, in taxi o direttamente in auto. Grazie alla sua dettagliata funzione di navigazione, la piattaforma evita perdite di tempo e soprattutto ci offre orientamento perenne anche quando le vie da percorrere sono sconosciute.

Google Maps, tre nuove funzioni completano ancor di più il servizio

L’obiettivo degli sviluppatori di Google Maps è offrire un servizio sempre più completo agli utenti. Ecco perché da qui al futuro prossimo sono attese tre funzioni semplici ma allo stesso tempo straordinarie.

La prima funzione, che abbiamo già avuto modo di presentare, è quella relativa agli autovelox. Con Google Maps sulla strada saranno indicati tutti i tutor e gli autovelox che segnano la velocità delle auto in moto. Così facendo gli automobilisti potranno evitare multe davvero salate.

Legato a questo primo servizio è il secondo. Sull’app di navigazione, gli utenti avranno anche a disposizione un piccolo tachimetro che indicherà sempre la velocità di percorrenza quando si è in auto.

L’ultima funzione che sarà presentata a breve riguarda il rapporto con i tassisti. Grazie a Google Maps sarà possibile evitare quei tassisti furbetti che decidono di allungare il percorso per far scattare un piccolo aumento di tariffa. La piattaforma mostrerà la via o le vie più rapide per raggiungere un’eventuale destinazione. Ricordiamo che Maps già offre ai suoi affezionati una piena compatibilità con le app di trasporto, come MyTaxi e Uber.

Articolo precedenteRai 5G: al via i test sulle trasmissioni televisive in HD
Articolo successivoNetflix: una petizione chiede la cancellazione di una serie TV