SMS Google novità app messaggi

Un nuovo aggiornamento di Google Messaggi potrebbe presto inserire una feature molto richiesta ed utile agli utenti un po’ distratti. Secondo diversi rumors, infatti, sull’applicazione starebbe giungendo un remider in grado di ricordare all’utente di rispondere al messaggio precedentemente ignorato per un motivo o un altro. Grazie a questa nuova funzione, quindi, le figuracce nate per “dimenticanza di” potrebbero presto svenire poichè in fin dei conti è capitato a tutti di ricevere un sms e poi scordarsene.

Google Messaggi: ecco cosa sappiamo a riguardo della nuova funzione

A scoprire la nuova funzionalità forse presto in arrivo è stato l’utente Xin’s Quinny899.  Questo appassionato è stato in grado di analizzare l’applicazione e attivare delle funzionalità nascoste e indite. Tra suddette è presente anche la possibilità di attivare i promemoria via SMS.
Le modalità secondo cui questa ultima possibilità funzionerebbe sono alquanto semplici: al momento della ricezione di un messaggio, accanto all’opzione “Rispondi” verrà visualizzata una nuova azione rapida che consentirà di posticipare la notifica per un’ora. Diversamente da ciò che prevedere il sistema di notifica integrato di Android, questi reminder sono integrati direttamente in app e non consentono all’utente di scegliere quando la notifica debba sopraggiungere o meno.

In merito a questa nuova funzione non sono ancora chiari diversi punti. Ad esempio ci si chiede se questa sarà disponibile solo attraverso le notifiche o se gli utenti saranno in grado di azionarle dall’interno dell’applicazione. In questo modo alle persone verrebbe data la possibilità di applicare un reminder anche all’eventuale messaggio già aperto e letto, ma al quale non si è dato una risposta. Per conoscere queste risposte non ci resta che aspettare l’aggiornamento ufficiale. 

Articolo precedenteHuawei Nova 5 su Geekbench: confermato il SoC Kirin 980
Articolo successivoWiko in prima linea per ripulire le aree verdi del Playground Milano League