huawei-matebook-13-arriva-in-italia-notebook-compatto-dalle-elevate-prestazioni

Il futuro di Huawei al momento è molto incerto. Secondo alcune fonti, l’azienda cinese potrebbe aver pagato a caro prezzo il Ban imposto dagli USA. Infatti, tutte le attività dell’azienda stanno rallentando nelle vendite e di conseguenza c’è bisogno di tagliare i costi di produzione. Proprio qualche giorno fa è trapelata la notizia che la divisione notebook di Huawei ha sospeso le attività a tempo indeterminato.

Un nuovo report proveniente dalla Cina, invece, sembra indicare l’esatto opposto. La fonte vicina all’azienda, che ha deciso di rimanere anonima, sottolinea come Huawei stia continuando con lo sviluppo in questo settore. Anzi, sembra addirittura che un nuovo modello sarebbe in fase di ultimazione e quindi prossimo al lancio. La particolarità di questo notebook di nuova generazione è che si tratterebbe del primo di una nuova linea e quindi unico nel suo genere.

Huawei non vuole rinunciare al settore notebook

Il debutto dovrebbe essere previsto per il prossimo mese, almeno inizialmente in esclusiva per il mercato Cinese. Al momento non è chiaro di che device si tratta, ma potrebbe portare con se nuove feature esclusive. Purtroppo Huawei sta mantenendo il più stretto riserbo sul device, quindi anche le caratteristiche hardware sono del tutto sconosciute.

Si tratta di una indiscrezioni importante e in netto contrasto con la precedente. Probabilmente la notizia dell’interruzione dello sviluppo è da associare alla linea MateBook e non a tutta la divisione notebook. Nuove informazioni sono attese molto probabilmente al CES Asia che si terrà in questi giorni. Purtroppo al momento non possiamo fare altro che attendere ulteriori informazioni che certamente non tarderanno ad arrivare.

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteLG X6 è ufficiale per il mercato coreano: notch a goccia e tripla camera
Articolo successivoIkea rilascerà le smart blind compatibili con HomeKit ad agosto