Acer

In vista del Computex 2019 di Taipei, Acer ha deciso di annunciare due nuovi notebook caratterizzati dalla presenza delle componenti AMD. I due PC portatili sono rispettivamente Nitro 5 e Swift 3 e promettono prestazioni incredibili grazie ai processori AMD Ryzen di seconda generazione e alla GPU Radeon Vega. Questo hardware è penato per garantire una elevatissima potenza di elaborazione in grado di effettuare le operazioni più semplici senza problemi e dare il massimo durante lo streaming o le sessioni di gaming.

Il Nitro 5 è la soluzione più performante grazie alla dotazione da gaming. Si tratta di un PC caratterizzato da un display IPS da 15,6 pollici dotato di risoluzione Full HD e refrash rate da 144 Hz.  Sotto la scocca trova spazio un processore AMD Ryzen 7 3750H di seconda generazione accompagnato da una scheda grafica Radeon RX 560X. La combinazione di questo hardware permette immagini sempre perfette e prestazioni elevate in ogni condizione.

Importantissima anche la componente streaming grazie alla dotazione Gigabit Wi-Fi 5 con tecnologia 2×2 MU-MIMO. Le varie porte presenti sono una HDMI 2.0 e una USB Type-C 3.1 Gen 1 che consente il trasferimento dati fino a 5 Gbps.

Acer ha lanciato il nuovo Nitro 5

Grazie alla doppia griglia di ventilazione e alla tecnologia proprietaria Acer CoolBoost, il Nitro 5 sarà sempre ventilato e fresco, anche durante le sessioni di gaming più impegnative. Rispetto alla ventilazione automatica, la modalità CoolBoost permette di aumentare la velocità di rotazione delle ventole del 10 percento. Questo consente un raffreddamento delle componenti interne più efficiente del 9%.

Un’altra personalizzazione Acer che gli utenti apprezzeranno è la Network Optimizer. Si tratta di un tool che ottimizza il gameplay online mantenendo stabile i dati attraverso la rete. Attraverso una interfaccia semplice da utilizzare, gli utenti potranno determinare la larghezza della banda da attribuire ad un determinato gioco oppure lasciare decidere all’app.

Il nuovo Acert Nitro 5 sarà disponibile dal prossimo luglio ad un prezzo di partenza di 799 euro.

 

Articolo precedenteNetflix rilascia la data ufficiale della terza stagione di Jessica Jones
Articolo successivoLe migliori applicazioni per misurare la velocità della connessione Internet