honor 9 update 9.0.1.168

Buone notizie per gli utenti in possesso di un Honor 9. L’azienda infatti ha dato il via, in queste ore, ad un nuovo update caratterizzato dal numero di versione 9.0.1.168 (C432E2R1P5). Il peso del pacchetto di installazione è di circa 220 MB ed è in fase di rilascio tramite OTA. La nuova versione va a sostituire la precedente caratterizzata dal numero di build 9.0.1.162.

Lo smartphone, con lo scorso update, si è aggiornato ad Android Pie 9.0 ma con le patch di sicurezza di Marzo 2019. Questo aggiornamento per Honor 9 introduce le nuove patch di sicurezza aggiornate ad Aprile 2019. Si tratta di una scelta strana da parte di Honor considerando che al momento ci troviamo a maggio. Sarebbe stato più sicuro per gli utenti rilasciare un aggiornamento che contenesse entrambi i mesi di maggio e di aprile.

Honor 9 si aggiorna ancora

Trattandosi di un OTA incrementale, non si perderanno dati in fase di installazione. Tuttavia, come sempre in questi casi, è consigliabile effettuare un backup dei propri dati prima di procedere all’installazione. In questo caso non si perderanno dati importanti nel caso in cui l’aggiornamento non vada a buon fine.

Ricordiamo che il sistema EMUI effettua automaticamente la scansione dei server Huawei/Honor alla ricerca di un nuovo update disponibile. Di solito, gli aggiornamenti OTA vengono segnalati all’accensione del dispositivo. Tuttavia è possibile effettuare una ricerca manuale andando nel menù Impostazioni e cliccando sulla voce “Sistema”. Qui c’è una sezione dedicata chiamata “Aggiornamento software” nella quale è possibile effettuare una nuova ricerca di un eventuale update.

Articolo precedenteInstagram: cosa fare per avere un profilo aziendale, i passaggi
Articolo successivoPolaroid presenta la nuova fotocamera istantanea dedicata a Stranger Things