Kratos God Of War PlayStation Sony

In queste ore, Sony ha pubblicato sul canale YouTube ufficiale di PlayStation un documentario molto interessante che farà contenti gli appassionati. Il video si intitola God of War – Raising Kratos e nelle circa 2 ore di durata, vengono svelati molti retroscena sul protagonista.

Il documentario infatti racconta i cinque anni di produzione necessari a sviluppare “God Of War”, il titolo in esclusiva PlayStation che ha raccolto recensioni più che positive. Il successo della critica è accompagnato anche da quello del pubblico, infatti il gioco è uno dei più apprezzati e più venduti nel panorama videoludico.

Lo studio che si è occupato dello sviluppo del titolo è Santa Monica Studio. Questi ragazzi si sono assunti un rischio enorme andando a creare una nuova storia per il Dio della Guerra. Infatti Kratos è uno dei personaggi più amati del panorama e stravolgere la sua storia significa toccare un mostro sacro.

God of War è pronto a sbarcare anche su YouTube

Grazie a questo video “making of” è possibile scoprire aspetti dello sviluppo che spesso restano nascosti. Il viaggio di Kratos è anche il viaggio dei grafici, degli sviluppatori, animatori e degli storyteller che devono unire le loro menti per realizzare una storia avvincente e spettacolare.

I temi principali di God of War sono la famiglia, il sacrificio, la sofferenza e tutti questi aspetti devono risultare sempre credibili e devono coinvolgere il giocatore che in questo caso diventa anche spettatore.

Il video è consigliato sicuramente a tutti gli appassionati della saga, ma anche a chi vuole approfondire come nascano i videogiochi. Possiamo assicurare che la visione è interessante anche a chi è semplicemente curioso di scoprire il mondo che c’è dietro un titolo console.

FONTEyoutube
Articolo precedenteInstagram inizierà a bloccare tutti i post di un determinato argomento
Articolo successivoRealme X fa il suo debutto su Geekbench con a bordo il SoC Snapdragon 710