Pokémon_Detective_Pikachu

Durante il mese di maggio arriverà nelle sale cinematografiche italiane Pokémon: Detective Pikachu. Il film è ispirato alla famosa serie videoludica omonima realizzata da Nintendo. Come è possibile intuire dal nome, le vicende seguono un Pikachu molto particolare.

Ci si trova in un universo nel quale gli umani e i Pokémon vivono insieme, come avviene nei giochi e nell’anime. In seguito alla scomparsa dell’investigatore privato Harry Goodman, il figlio decide cercare il genitore scomparso. Tuttavia, a dare una mano al ragazzo, ci penserà un Pikachu molto intelligente e soprattutto in grado di parlare. L’insolita coppia vivrà una serie di avventure molto particolari, alcune molti divertenti ed altre molto pericolose.

In queste ore è stato pubblicato un nuovo trailer che mostra il lato comico del film. Infatti si può vedere Pikachu impegnato in un viaggio in macchina con Psyduck. Lo scambio di battute molto divertente lascia intendere che il topolino giallo ha una dipendenza da caffeina.

Il mondo di Ryme City è realizzato come una grande metropoli viva e disordinata. Tra i vari Pokémon presenti, mostrati nei vari trailer, ci sono anche alcuni molto amati come Bulbasaur, Charizard e soprattutto il potentissimo Mewtwo.

La produzione è affidata a vari colossi del settore, tra cui Legendary Pictures, Warner Bros, The Pokémon Company e Toho. Si tratta del primo film Pokémon realizzato in live action, con personaggi reali e mostriciattoli realizzati in computer grafica.

Per poter ammirare in sale l’avventura di Detective Pikachu bisognerà attendere il 9 maggio, data del rilascio in Italia. La versione americana del film invece arriverà nelle sale il giorno successivo, il 10 maggio.

 

VIAYouTube
Articolo precedenteFastweb: nuovo piano di espansione della copertura di rete 5G FWA
Articolo successivoChrome OS 74: nuova versione in arrivo con funzioni provvisorie