avengers endgame marvel disney

La cavalcata di Avengers: Endgame per sbancare i botteghini non sembra volersi fermare. Il film diretto da Anthony e Joe Russo sta infrangendo ogni record possibile. Tuttavia il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe ha ancora un primato da raggiungere nel mirino: il maggior incasso cinematografico della storia.

Grazie al weekend appena trascorso e alle circa due settimane di programmazione nei cinema, Avengers: Endgame ha totalizzato 2,18 miliardi di dollari. Grazie a questo risultato, il film che chiude 10 anni di MCU si piazza direttamente al secondo posto dei film che hanno incassato di più nella storia.

Superando gli oltre 2 miliardi di dollari, secondo il sito Comicbook, Avengers: Endgame è entrato in una stretta cerchia di produzioni che hanno raggiunto questo obiettivo. Questa Top 5 vede sul gradino più basso “Avengers: Infinity War”, seguito da “Star Wars: Il Risveglio della Forza” e “Titanic”.

Dopo oltre 12 anni il film diretto da James Cameron deve cedere la propria seconda posizione ad Avengers: Infinity War. Ma la corsa del film Marvel sembra destinata a durare a lungo. Infatti nel mirino c’è Avatar, che è attualmente il film con il maggiore incasso di sempre, grazie ai 2,79 miliardi di dollari. La situazione prima dell’arrivo di Avengers: Endgame era curiosa, James Cameron occupava le prime due posizioni con i propri film.

Ricordiamo che questi valori non tengono conto dell’inflazione. Se infatti dovessimo adeguare tutti i valori all’attuale tasso di inflazione, la classifica cambierebbe radicalmente. Al primo posto ci sarebbe “Via col vento” il grande classico del 1939. A seguire troverebbe spazio sempre James Cameron con “Avatar” e “Titanic”. In quarta posizione il rivoluzionario “Star Wars” di George Lucas e a chiudere la top 5 assoluta il film del 1965 “Tutti insieme appassionatamente”.

VIAcomicbook
Articolo precedenteInstagram senza like è quasi realtà, partiti da qualche ora i test
Articolo successivoNetflix: le riprese della serie TV “The Witcher” sono quasi terminate