Spider-Man - Far From Home

Nonostante il capitolo Avengers: Endgame non sia del tutto chiuso, come dimostrano gli incassi record, la Marvel non ha perso tempo ed esorta gli spettatori ad andare avanti. La scelta più logica per il franchise è l’arrivo del nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home.

Ci teniamo a precisare che il trailer contiene spoiler sulla trama di Avengers: Endgame. Chi ancora non ha visto il film farebbe meglio ad evitare di guardare il trailer per evitare di scoprire dettagli sul film dedicato ai Vendicatori.

Dopo questa doverosa premessa, il nuovo Spider-Man: Far From Home si posiziona esattamente dopo la sconfitta di Thanos. Tutti coloro scomparsi in seguito alla “Decimazione” da parte del Titano Folle sono tornati alle proprie vite. Tra questi c’è anche Peter Parker che ovviamente, essendo solo un ragazzino, deve tornare a scuola.

Il nuovo capitolo dedicato all’Uomo Ragno parte da questo presupposto per mostrare come anche la più classica gita scolastica possa trasformarsi in qualcosa di sovrannaturale. Durante la visita nei canali di Venezia e lungo il Tamigi a Londra, fanno la loro apparizione i temibili Elementali.

Leggi anche:  Marvel Realm of Champions: nuovo gioco in arrivo nel 2020

Contro queste terribili figure si stanzia un misterioso combattente: Mysterio interpretato da Jake Gyllenhaal. L’arrivo di questo personaggio pare sia stato possibile a causa di uno squarcio nella dimensione spazio-tempo dovuta all’utilizzo delle Gemme dell’Infinito. Ecco quindi che la Marvel ha deciso di introdurre il concetto di multiverso.

Il trailer solleva parecchi dubbi in merito all’evoluzione del personaggio di Spider-Man ma anche del nuovo alleato Mysterio. Tuttavia, non vediamo l’ora di scoprire maggiori dettagli in merito. Il debutto nelle sale cinematografiche di Spider-Man: Far From Home è previsto per il 2 luglio negli Stati Uniti e il 10 luglio in Italia.