notebook sono diventati con il tempo il mezzo più rapido ed efficace per svolgere nel miglior modo possibile il proprio lavoro. Essendo il mercato molto ampio, è chiaro che non tutti i modelli possono essere considerati simili l’uno con l’altro, i più consigliati per il business restano sicuramente gli HP Elitebook.

Caratteristica principale di ogni singolo dispositivo della serie è l’essere convertibile 2-in-1, in altre parole può venire utilizzato sia come tablet (grazie alla presenza di un display touchscreen) che come notebook vero e proprio. Un aspetto da prendere in considerazione, ed in grado di accrescere il valore del dispositivo, proprio per la possibilità di apportare modifiche ai progetti toccando il display, al posto del mouse o della tastiera fisica.

 

HP Elitebook: i notebook per il business

Tralasciando dettagli e caratteristiche tecniche dei vari modelli, sono tutti top di gamma con prestazioni di alto livello, l’altro punto su cui vogliamo attirare la vostra attenzione è la portabilità. Essendo stati pensati per il businessHP ha giustamente voluto realizzare dispositivi facilmente trasportabili in borsa (e non troppo pesanti). Ad esempio l’Elitebook 1040, il laptop più potente al mondo, presenta uno spessore di 15,95 millimetri con display da 14 pollici FullHD/UHD touch e diagonale da 35,56 centimetri. Cosa volere di più?

I prezzi sono leggermente superiori ai normali notebook, ma le prestazioni complessive giustificano davvero una spesa di questo tipo. I migliori modelli possono comunque essere acquistati su Monclick, premendo questo link, con sconti e riduzioni difficilmente reperibili in altri negozi o siti internet.

Articolo precedenteFacebook lancia la “war room” in vista delle elezioni europee in arrivo
Articolo successivoTim offre la possibilità di accedere al rimborso in caso di servizi a sovrapprezzo