WhatsApp: nuovo messaggio multa da 300 euro per gli utenti TIM, Vodafone e Iliad

I pericoli che girano intorno al web sono innumerevoli e ad essere convinte di conseguenza sono anche le app più famose. Parliamo chiaramente dei grandi social o app di messaggistica come WhatsApp, app molto famosa che tutti ormai utilizzano.

La chat è rivolta a tutti gli utenti e questo infatti permette a quasi chiunque di rapportarsi con una mole infinita di interlocutori. Proprio per questo nascono le truffe, le quali arrivano grazie alle solite catene di Sant’Antonio. Il mezzo migliore di propagazione di questi inganni è stato parzialmente ridotto con il limite di inoltre introdotto ultimamente, ma a quanto pare nulla sarebbe stato scongiurato. WhatsApp starebbe infatti risentendo anche ultimamente di una nuova problematica segnalata prontamente dagli utenti.

 

WhatsApp: arriva la nuova truffa con il messaggio di una multa da 300 euro, ecco come funziona

Nonostante il servizio migliori vistosamente mese dopo mese, pare che WhatsApp stia affrontando una nuova problematica. Molti utenti hanno infatti ravvisato l’arrivo di una nuova truffa in chat.

Leggi anche:  WhatsApp: attenti al nuovo metodo con cui vi spiano legalmente e di nascosto

Si tratterebbe di un messaggio che parlerebbe di una multa. Questa sanzione, ovviamente falsa, consiste in 300 euro da pagare entro un determinato periodo. Inoltre, come racconta il messaggio, pagando una somma di 30 euro al momento, si potrà essere esentati dal pagamento per intero della cifra. Ovviamente tutto ciò è solo una truffa e per evitare che qualcun altro ci caschi vi consigliamo di condividere quest’articolo. Ricordatelo bene: nessuno può regalarvi nulla, ma allo stesso tempo nessuno può sanzionarvi per cose che non esistono.