Twitter

Il social network Twitter ha da poco introdotto la nuova versione Dark Mode, dedicata a tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione da uno smartphone iOS, ovvero un iPhone.

Più precisamente, nello scorso 2016 è stata introdotta la modalità notturna, molto simile alla dark mode, anche se non era pensata per gli schermi OLED che montano i dispositivi dell’azienda di Cupertino. Scopriamo insieme come attivarla.

 

Twitter: scopriamo insieme come attivare la Dark Mode

Ad annunciarlo è stata la stessa piattaforma attraverso il proprio profilo sulla piattaforma in questione. La Dark Mode è stata molto richiesta nell’ultimo periodo, anche l’applicazione di messaggistica WhatsApp ci sta lavorando. La funzione è molto apprezzata dagli utenti in possesso di iPhone, sia quelli con schermo OLED che AMOLED.

Lo schermo OLED, significa più precisamente, Organic Light Emitting Diode, ed è una tecnologia che permette di avere un display a colori con la capacità di emettere colori propri. Più precisamente, si illuminano solo i pixel quando sono attraversati dalla corrente. Gli al altri pixel sono spenti, di conseguenza si riesce a raggiungere il nero perfetto.

La modalità Dark Mode permette inoltre di consumare molta meno batteria rispetto alla versione normale. Per attivarla sull’applicazione Twitter, installata sui dispositivi iPhone, non dovrete fare altro che accedere all’applicazione e recarvi in impostazioni. Successivamente cliccare su privacy e infine display e audio. Per il momento non è dato sapere quando sbarcherà anche la versione per Android, ma sicuramente arriverà nei prossimi mesi. Ovviamente vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.

Articolo precedenteTomTom GO Premium: il navigatore satellitare di ultima generazione, per davvero
Articolo successivoAtari VCS, emergono nuovi dettagli sulla console in arrivo