Huawei-40W-Powerbank-matebook

Il 26 marzo sarà una giornata molto interessante per Huawei. L’attenzione di tutti gli addetti ai lavori e degli appassionati sarà rivolta al lancio dei P30 e P30 Pro, ma potrebbero anche esserci interessanti sorprese da parte dell’azienda.

In queste ore infatti, il Vice presidente della divisione mobile Li Xialong Bruce Lee ha condiviso una foto molto interessante. Nell’immagine viene ritratto un MateBook in fase di ricarica, ma ad erogare l’energia è un powerbank. Attaccata ala presa del powerbank c’è un tester del voltaggio che passa tramite la porta USB. Il display del tester mostra una erogazione di 19.9V a 1.86A per un totale di 37.19W.

Questi valori dimostrano come il powerbank possa erogare una potenza nominale di 40W, quindi sarà certo il supporto alla tecnologia Power Delivery. Ovviamente i 40W non arrivano ai 65W supportati dal caricabatteria originale del MateBook, ma poter caricare un laptop con un powerbank è sicuramente una salvezza in casi di emergenza.

Leggi anche:  Huawei collabora con WWF Italia: un fantastico progetto in arrivo

Inoltre il caricabatterie del MateBook è pensato appositamente per poter caricare altri dispositivi oltre al PC, per questo la potenza nominale è più alta di quanto effettivamente necessario. Ricordiamo che Huawei durante il MWC 2019 ha lanciato il MateBook 14 e il MateBook X Pro.

Stando a quanto dichiarato dal dirigente Huawei, il powerbank è stato in test per svariati mesi e ha completato con successo la fase di prova. Questo potrebbe significare che durante il lancio dei P30 e P30 Pro il brand cinese potrebbe dedicare qualche momento alla presentazione di alcuni prodotti secondari. Questi accessori potrebbero essere destinati ai pre-ordini dei due smartphone top di gamma e successivamente commercializzati singolarmente.