huawei-p30-pro

I rumor sul nuovo Huawei P30 Pro si susseguono incessanti. Il top di gamma dell’azienda Cinese, ormai, sembra non avere più segreti anche se mancano alcuni giorni alla presentazione ufficiale. Il lancio è fissato per il prossimo 26 marzo, con una presentazione che si terrà a Parigi.

Tuttavia, alcuni leaker sembrano già in possesso del device come dimostrano le tante foto reali emerse in queste ore. Le immagini ritraggono il Huawei P30 Pro in mano agli utenti sia in fase di accensione sia durante un unboxing. Le foto sono state scattate da tre personalità molto famose nel mondo dei leak, si tratta di “slashleaks, Roland Quandt e Ice universe“.

A sorprendere è soprattutto la nuova colorazione a gradiente con riflessi e giochi di luce unici. Il comparto fotografico, come ampiamente anticipato, è composto da tre ottiche di cui una di forma quadrata. Non manca il doppio flash LED e quello che potrebbe essere un sensore TOF per scattare foto con una maggiore profondità di campo grazie alla rilevazione 3D.

La parte frontale invece è caratterizzata da un ampio display che giova anche del notch a goccia molto piccolo. Le cornici sembrano estremamente contenute con quella inferiore leggermente più grande delle altre, ma si tratta di millimetri. Sembra confermata l’assenza definitiva del jack da 3.5mm, quindi magari si assisterà al lancio di un paio di cuffie wireless.

L’interfaccia utente proprietaria sarà la EMUI 9, come sempre basata su Android Pie 9.0, ma non sembrano esserci grandi modifiche a livello di user interface. Sicuramente Huawei avrà inserito alcune feature uniche, soprattutto nell’applicazione dedicata alla fotocamera, ma bisognerà attendere la presentazione per maggiori informazioni in merito.

VIAslashleaks
FONTEtwitter
Articolo precedenteMediacom SportCam Xpro 530 Wi-Fi, una nuova action cam per riprese in 4K
Articolo successivoPrevisto un aggiornamento per il sistema che ha fatto precipitare due Boeing 737