Whatsapp aggiornamento Android

Il team di sviluppo WhatsApp ha rilasciato uno strumento di ricerca molto più avanzato rispetto a quello già in dotazione all’applicazione più amata per la messaggistica istantanea. La novità sarà presto disponibile sulla prossima versione OTA in futuro, ma sembra che gli utenti di iOS possano provarla in anteprima col prossimo aggiornamento della beta.

Grazie alla nuova ricerca avanzata sarà possibile non solo cercare i testi all’interno delle chat, ma anche link, documenti e contenuti multimediali come foto, video, audio e GIF. Inoltre, nella nuova schermata dedicata a questo strumento sarebbe presente anche un pulsante apposito per cancellare la cronologia di ricerca. Sarà possibile modificare i parametri di ricerca per raffinare i risultati e renderli ancora più precisi, cancellare la cronologia delle ricerche effettuate e ovviamente visualizzare i messaggi WhatsApp che contengono gli elementi trovati.

 

Un tool che rivoluziona la ricerca avanzata su WhatsApp

Lo sviluppo del tool da parte del team che lavora all’applicazione sembra già a buon punto, dunque speriamo che non manchi molto all’introduzione di questo utile strumento sulla versione stabile di WhatsApp. Al momento il codice è già presente nell’app per i dispositivi Apple ma, secondo dei rumor, anche la versione Android riceverà presto la funzione nello stesso periodo.

Non ci sono al momento indicazioni sulle tempistiche ma, conoscendo WhatsApp, non sarà rilasciato nulla finché il codice non sarà ritenuto sufficientemente stabile per una OTA ufficiale, quindi potrebbero passare ancora diverse settimane.

Articolo precedenteMotorola fa sapere che il suo smartphone pieghevole è in arrivo
Articolo successivoTIM e Cisco insieme: inizia la digitalizzazione delle imprese in piena sicurezza