oneplus 7

Nonostante OnePlus sarà presente al Mobile World Congress 2019, l’azienda cinese non presenterà un nuovo dispositivo. Il produttore mostrerà invece un prototipo di smartphone 5G. Possiamo ipotizzare che questo prototipo sarà la base per il prossimo OnePlus 7.

Il prossimo flagship, in queste ore, ha ricevuto particolare attenzione grazie alle foto postate da un utente su Twitter. L’account Steven_Sbw ha infatti mostrato delle immagini leak di quello che ha definito come OnePlus 7.

Per il momento si tratta di rumor senza conferma, ma il design sembra essere in linea con gli attuali standard e con le scelte OnePlus. Ad attirare l’attenzione è il display con gli angoli curvi e soprattutto l’assenza di qualsiasi notch. L’azienda infatti con il passaggio dal 6 al 6T ha cercato di ridurre lo spazio occupato dalla tacca.

Seguendo la moda del momento, il prossimo device potrebbe addirittura essere dotato di pop-up camera, per liberare ulteriore spazio sul display. In alternativa si potrebbe pensare ad uno slider phone, con l’intero corpo dello smartphone che scorre in stile Mi Mix 3.

Questa scelta permette di avere un rapporto screen-to-body molto elevato. Infatti i bordi sembrano essere molto sottili, con solo la parte inferiore leggermente più pronunciata. Al momento non sono emersi dettagli sulla dotazione hardware interna, ma possiamo aspettarci un SoC Qualcomm Snapdragon 855 accompagnato da almeno 8GB di memoria RAM. Per quanto riguarda il display invece molto probabilmente si avrà un OLED da almeno 6 pollici.

Non resta che attendere ulteriori rumor in attesa del lancio ufficiale. Magari proprio al Mobile World Congress 2019, OnePlus potrebbe rilasciare nuovi informazioni per il prossimo top di gamma.

https://twitter.com/Steven_Sbw/status/1097856863620583425

VIATwitter
Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 e Galaxy S10+ mostri di potenza: in Italia da marzo
Articolo successivoSamsung Galaxy S10e ufficiale: 5,8″ FullHD+, 8GB di RAM e tanta potenza