Android 9.0 Pie aggiornamentoIl nuovo aggiornamento Android Pie arriverà come stabilito per tutti i telefoni compatibili che sono stati indicati in chiaro dai rispettivi costruttori. la vera novità consiste nel fatto che i vendor hanno deciso di anticipare il rilascio degli update rispetto alla road map inizialmente stabilita. News di primo piano riguardano soprattutto i produttori sudcoreani Samsung ed LG Electronics che sono all’ultimo stadio del circuito Beta. Questi utenti si tengano pronti a ricevere la notifica OTA di aggiornamento.

 

Android 9.0 Pie: aggiornamento rilasciato in anticipo per questi smartphone

Xiaomi aveva già aggiornato lo stato di avanzamento per il processo di update Android dei sui telefoni. Oggi è il turno di LG che diffonde alcune informazioni aggiornate per mezzo di un documento ufficiale in cui indica nuove disposizioni sulle tempistiche di roll-out. Entro fine marzo LG V35 ThinQ sarà completamente aggiornato. A stretto giro seguiranno anche  G6 2017, V20 e Q8i con i modelli Q9 e l’X5 a chiudere la lista dei dispositivi aggiornabili.

Per quanto riguarda Samsung le novità non si fanno mancare. Galaxy S8 ed S8 Plus anticipano i tempi. Dovevano ricevere l’aggiornamento entro fine Marzo ma c’è stato comunicato che tutto si completerà entro poche settimane. Tutti aspettano la nuova One UI e tutte le specifiche ottimizzazioni già in uso da diverse settimane su Galaxy S9/S9 Plus e Note 9.

Per quanto concerne gli altri telefoni è disponibile la lista completa con tutti gli smartphone in attesa di ricevere l’aggiornamento. Puoi scoprire se c’è anche il tuo scorrendo l’elenco e restando sintonizzato per ulteriori dettagli.

 

Lista completa per Android Pie smartphone

  • Samsung: tutta la serie Galaxy S8, S8+, S9 e S9+; già confermati Galaxy Note 8 e Note 9; Galaxy A6 e A6+, Galaxy A9 2018, Galaxy A7, Galaxy A8 e A8+, nonché Galaxy J4, J6 e le relative versioni Plus.
  • OnePlus: tutti i dispositivi da Oneplus 3, incluse le versioni T.
  • LG: V35 ThinQ fine marzo; V30 e 30S; V40; G6 2017; V20; Q8; Q9; X5.
  • Honor: Honor 10 già confermato, View 10 (e Lite) e Honor Play.
  • Huawei: già su Mate 10 e Mate 10 Pro, arriva su P10 e P20 (in tutte le versioni possibili), Mate 9 e Mate 20 (anche nelle versioni Lite/Pro).
  • Asus: ZenFone 5, 5 Lite e 5Z con ROG Phone annesso.
  • Motorola: non mancano i modelli da Z2 in poi, con Motor X4, Moto G6 e E5 (tutte le versioni).
  • Sony: XZ, XZ1, XZ2 e XZ3 già arrivato, quasi pronto su XA2, XA2 Ultra e XA2 Plus.
  • Xiaomi: tra i dispositivi ancora in attesa abbiamo la serie Mi Mix dal 2S in poi; Mi 8, Mi 8 Lite e Mi 8 SE; Mi Max 3; Mi 6X; Redmi Note; Redmi S2 e Redmi 6 Pro.
  • Nokia: tutti i modelli dal Nokia 3 al Nokia 8 avranno Pie entro ottobre 2019.
Articolo precedenteI messaggi con Tim, Wind, Tre e Vodafone diventano segreti
Articolo successivo3 Italia: le offerte in 4G da non lasciarsi sfuggire a Febbraio