mobile-world-congressIl Mobile World Congress è un evento annuale rivolto al mondo della comunicazione mobile. Questo 2019 si svolgerà come di consueto a Barcellona dal 25 al 28 febbraio. Questo incontro è considerato il più importante al mondo nel suo settore, perché mira a promuovere la collaborazione internazionale nelle comunicazioni wireless mobili.

Il summit offre l’opportunità di presentare innovazioni a ingegneri, scienziati e investitori dei principali marchi globali dedicati al settore. Alcuni di loro sono: LG, Xioami, Motorola e Huawei. Alcuni dei prodotti di queste aziende sono già stati resi noti attraverso le fughe di notizie e le informazioni rilasciate dagli stessi sviluppatori. Ma quali sono i più attesi e quelli che dovremo aspettarci sul palcoscenico spagnolo?

 

Huawei pieghevole e P30

L’azienda cinese ha annunciato che presenterà il suo primo telefono flessibile all’evento di Barcellona. Il dispositivo avrà connettività 5G, che indica che potrebbe essere disponibile in molti paesi entro la fine dell’anno. Allo stesso modo, potremmo vedere il successore del P20 e il suo nome potrebbe essere P30. Tuttavia, l’azienda non è stata coerente con la presentazione del suo telefono di punta in questo evento. Nel 2017 lo ha fatto, ma nel 2018 lo ha poi lanciato a Parigi.

 

Motorola Moto Razr

Il Moto Razr era uno dei telefoni icona di Motorola. Detto questo, la società potrebbe riavviare questo telefono, ma come dispositivo pieghevole. Diversi brevetti lo hanno dimostrato e circolano voci secondo cui ciò potrebbe avverarsi. Lo schermo di questo dispositivo si raddoppierà per essere più compatto.

Si prevede che prima del MWC 2019 Motorola annuncerà Moto G7, il suo fiore all’occhiello per l’anno in corso.

 

LG presenterà LG G8

La compagnia sudcoreana intende presentare il suo nuovo telefono per il 24 febbraio e si chiamerà LG G8, il successore del G7. Qualche giorno fa, la società ha lanciato una pubblicità con la frase “addio al touch“, il che potrebbe significare che l’azienda stia preparando un cellulare che viene gestito con la gesture, utilizzando sensori nella parte anteriore. Tre sensori nella fotocamera posteriore potrebbero migliorare l’esperienza dell’uso di un cellulare con firma LG.

 

Xiaomi e Mi Mix 3 con 5G

Xiaomi è un marchio che ha innovato ed è sempre più protagonista in un mercato competitivo. L’azienda ha annunciato il Mi Mix 3 5G in Cina e questo sarebbe il primo telefono cellulare completamente 5G che sarebbe arrivato in fiera. Ha anche annunciato il prototipo del suo telefono flessibile gestito da uno dei suoi manager.

 

Sony ritorna con Xperia XZ4

Sony presenterà l’evoluzione del suo dispositivo di punta, che si chiamerà Xperia XZ4. La sua configurazione lo renderebbe uno dei più potenti sul mercato, grazie al suo processore Snapdragon 855, high-end. Avrebbe un design stilizzato e il pannello superiore occuperà l’intero schermo. Il sensore di impronte digitali sarebbe sul lato.

 

Samsung Galaxy S10

Samsung ha annunciato il lancio di S10 per il prossimo 20 febbraio, giorni prima del MWC. Questo cellulare dovrebbe tre versioni con diversa capacità di memoria. Tre fotocamere e un foro per evitare il notch sono alcune delle caratteristiche della nuova gamma alta della società sudcoreana. Di fascia alta, i loro prezzi supererebbero i 1.500 dollari.

Questo è ciò che è noto fino ad ora. Dobbiamo solo aspettare un po’ meno di un mese per l’inizio di questa fiera e sapere cosa l’industria della telefonia mobile ha in serbo per noi quest’anno.

Articolo precedenteNokia 1 Plus certificato dalla FCC?
Articolo successivoGoogle disattiva un app per monitorare gli iPhone, violava la politica Apple