nokia 8.1 plus

Il mondo degli smartphone non si ferma mai e con esso anche HMD Global. Dopo aver dato il via al rilascio di Android Pie 9 su Nokia 8 Sirocco ecco arrivare nuove notizie dal produttore. Sembra infatti che l’azienda cinese abbia intenzione di presentare a breve un nuovo device.

In particolare il dispositivo in questione è identificato come Nokia 8.1 Plus. A prima vista potremmo identificare il device come un medio di gamma, ma con tutte le carte giuste per competere con la fascia superiore.

Grazie al noto leaker OnLeaks e 91Mobiles è possibile ammirare un possibile render del device. I designer si sono basati sui rumor che circolano in rete per arrivare ad un design verosimile. Nella loro ipotesi, Nokia 8.1 Plus sarà il primo dispositivo di HMD Global dotato di notch circolare per la fotocamera. Il cerchio nel display dovrebbe essere posizionato nella parte sinistra dello schermo.

Si pensa che il display possa essere da 6.22 pollici con risoluzione FullHD+ e tutte le cornici laterali dovrebbero essere molto sottili. Non mancherebbe il sensore di impronte digitali posto sul retro e la doppia fotocamera. I tasti del volume dovrebbero essere posizionati sul fianco destro dello smartphone, nella parte inferiore troverà spazio la porta USB Type-C mentre in alto ci sarà l’ingresso da 3.5 mm.

Purtroppo al momento non si conosce tutta la dotazione tecnica dello smartphone, ma sembra certo che il sistema operativo sarà basato su Android One. Altro mistero è la data di presentazione e soprattutto il prezzo di lancio. Siamo certi che ulteriori informazioni arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

Di seguito riportiamo il video che mostra il design di Nokia 8.1 Plus, immaginato da OnLeaks e 91Mobiles, da tutte le angolazioni.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteRedmi Note 7 è ufficiale: Snapdragon 660 e fotocamera da 48 megapixel
Articolo successivoHuawei lancia il nuovo P Smart 2019: prestazioni ed affidabilità