Nokia 8 Sirocco

HMD Global durante lo scorso dicembre ha fatto un regalo ai propri utenti. Il produttore infatti ha dato il via all’aggiornamento ad Android Pie 9 per i device Nokia 8. Purtroppo in questa fase è stato escluso, inspiegabilmente, il Nokia 8 Sirocco. Finalmente oggi la situazione si è sbloccata e il terminale può finalmente ricevere il major update.

È ufficialmente iniziato il rilascio di Android Pie 9.0 per il Nokia 8 Sirocco. Il nuovo sistema operativo introduce tutte le novità di Google come la luminosità adattiva e la gestione della batteria intelligente. Non mancano i suggerimenti intelligenti delle applicazioni in base all’ora o alle routine dell’utente. Il pacchetto di installazione porta con se anche le patch di sicurezza relative al mese di dicembre 2018.

Questo aggiornamento arriva dopo che HMD Global ha aggiornato anche il Nokia 5.1 all’ultimo sistema operativo di Google. Il produttore cinese, in totale, può vantare ben otto dei propri dispositivi aggiornati ad Android Pie. Si tratta del produttore più virtuoso sotto questo punto di vista, nonc’è uno dei più rapidi nell’aggiornamento. Certamente avere un OS con poche personalizzazioni e molto vicino all’esperienza stock offerta dai Pixel facilita il lavoro.

HMD Global nella comunicazione ufficiale, non ha indicato un mercato specifico da cui partire con l’aggiornamento. Questo implica che la nuova versione Android dovrebbe essere disponibile globalmente per tutti i device compatibili.

Come sempre, in questi casi, è sempre consigliato fare un backup completo del sistema prima di procedere con l’installazione. In questo modo, nel caso in cui dovessero insorgere complicazioni, non si perderanno dati e file importanti.

 

VIAandroidauthority
Articolo precedenteLG HomeBrew: la birra in capsule esiste ed è come avere una macchinetta del caffè
Articolo successivoAlexa vuole anche essere l’assistente virtuale della tua macchina