velocità copertura 4G Italia TIM Vodafone Wind 3 IliadFa discutere il ridicolo risultato conseguito dal test per la velocità 5G mentre si scopre il miglior segnale 4G in Italia tra quelli veicolati dalle reti TIM, Vodafone, Wind, 3 e Iliad. Scegliere l’offerta è importante, ma ha poco senso se poi dobbiamo girare per casa come zombie alla ricerca di una tacca che sembra non arrivare mai. Ecco con quale operatore non rimarremo mai senza connessione in casa e fuori casa.

 

Il 4G migliore è di questo operatore

C’è chi usa il telefonino per chiamare, messaggiare e navigare su Internet fuori casa. Ciononostante molti hanno sostituito la linea ASDL o Fibra Ottica con uno smartphone munito di SIM in 4G e relativa promo da 30, 50 o più GIGA scegliendo tra le migliori offerte di dicembre attualmente disponibili.

Un 4G TIM o Vodafone ha un peso molto diverso da un corrispondente segnale di quarta generazione concesso da Wind, 3 Italia o Iliad. Come avrete certamente intuito sono proprio questi primi due gestori a garantire la rete migliore.

Leggi anche:  4G fa acqua da tutte le parti: Whatsapp spiato su Iliad, Vodafone, Wind, TIM e Sky

Le statistiche di Open Signal non mentono e premiano TIM come rete in 4G più coperta e Vodafone come rete 4G più veloce. I network Wind e 3 Italia arrancano e nel mezzo ci sta Iliad ancora in attesa di dare libero sfogo del 4G Plus illimitato tramite le proprie infrastrutture.

Entrando nel dettaglio si scopre che TIM garantire copertura per il 97% del suolo nazionale, arrivando laddove gli altri faticano (7.760 Comuni). Vodafone alita al suo collo, con una copertura ottimale su circa 7.000 comuni. Distaccati (molto lontani) Wind, 3 Italia e Iliad.

Occorre quindi valutare bene l’operatore da scegliere, visto e considerato che un’offerta sbagliata può costare anche caro in luogo di vari vincoli contrattuali con le offerte che durano fino a 24 mesi. Consultate le rispettive sezioni “Verifica Copertura” dei siti ufficiali prima di sottoscrivere. Avete avuto o state tuttora avendo brutte esperienze? Raccontateci la vostra versione.