sony playstation 5 prototipo

Grazie ad una foto pubblicata dal sito russo Rozetked è possibile ammirare in anteprima un prototipo di PlayStation 5. Ovviamente siamo consapevoli che in questa fase di sviluppo, ogni rumor sulla nuova console Sony deve essere preso sempre con le pinze. Però si deve tenere anche conto che lo stesso sito russo ha anticipato alcune foto del Google Pixel 3 rivelatesi poi vere, quindi il dubbio sulla veridicità di queste foto rimane.

Se il design dovesse essere confermato, PlayStation 5 riprenderebbe molto delle linee di PlayStation 4. Infatti Sony non dovrebbe abbandonare i due livelli nella propria console. Ci sarebbe anche un ulteriore richiamo al modello Fat della versione precedente grazie alla parte lucida in alto e il logo PS in basso.

Secondo le indiscrezioni sulla nuova console, Sony potrebbe utilizzare una CPU AMD Ryzen a cui si affiancheranno delle memorie GDDR 6 e una GPU Navi. L’intera soluzione hardware non dovrebbe essere solo un puro assemblaggio di diversi componenti in versione custom. Sembra infatti che l’azienda nipponica abbia stretto una vera e propria partnership con AMD per la realizzazione i soluzioni uniche e dedicate esclusivamente a PlayStation 5.

Secondo la fonte originale delle informazioni, il prototipo funziona con un Dual Shock 4 standard allo stato attuale dello sviluppo. Siamo certi che Sony sia al lavoro su un nuovo controller ottimizzato per la nuova console, ma la retrocompatibilità sarà un tema delicato che l’azienda dovrà affrontare con la massima cautela.

Il discorso vale sia per il lato software ma anche per l’hardware come i controller. Il prezzo di lancio dovrebbe allinearsi al prezzo di Xbox One X e quindi sfiorare i 500 dollari.

 

VIAgametyrant
FONTERozetked
Articolo precedenteARCHOS Oxygen 101 S, un tablet con buone prestazioni a meno di 150 euro
Articolo successivoSamsung pensa che le sue TV 8K siano il futuro della televisione