Xiaomi Mi Mix 3

Lo scorso ottobre, Xiaomi ha annunciato al mondo il nuovissimo Mi MIX 3, terza generazione della serie MIX. Si tratta di un device dotato di un design full-screen grazie al display che ricopre quasi la totalità della superficie frontale. Questo risultato è stato possibile grazie allo slider magnetico che permette far apparire le fotocamere e la capsula auricolare solo quando necessario. In questo modo si aggira il problema della presenza del notch sul display.

Durante la conferenza di presentazione, Xiaomi ha confermato che una versione 5G dello smartphone sarebbe stata presentata nei primi mesi del 2019. Oggi arriva la conferma ufficiale di quanto affermato. Infatti Lin Bin, presidente di Xiaomi, a mostrato una foto recente di Mi MIX 3.

Sul display del device è possibile vedere come lo stesso sia stabilmente connesso alla rete 5G. Sempre attraverso la stessa immagine è possibile vedere che il device opera sul sistema operativo Android 9 Pie. Sembra quindi che lo sviluppo del terminale sia completo e che la commercializzazione sia imminente. Possiamo aspettarci il lancio ufficiale durante il CES 2019 di Las Vegas a gennaio o durante il MWC 2019 di Barcellona a febbraio.

Ricordiamo che Xiaomi Mi MIX 3, sia in variante base che 5G, sarà dotato di un display AMOLED da 6.39 pollici dotato di una risoluzione FullHD+. Il display ricoprirà il 93.4 percento della superficie disponibile. L’aspect ratio invece sarà di 19.5:9. Il System on a Chip sarà il collaudato Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato fino a 10GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna. Non manca una doppia fotocamera posteriore in configurazione 12 + 12 megapixel con ottiche Samsung e Sony.

VIAgizmochina
Articolo precedenteHuawei Mate 20 Pro fallisce al test di piegatura di JerryRigEverything
Articolo successivoGoogle Pixel 3 Lite: comparse un’immagine del dispositivo insieme al Pixel 3