Video Facebook

Il social network Facebook è una piattaforma in cui tutti gli utenti iscritti possono pubblicare stati, video e foto nella massima libertà, purché rispettino le norme dell’azienda.

Da pochi giorni è stata anche lanciata, per il momento negli Stati Uniti, l’applicazione Lasso, un clone di TikTok che farà sicuramente molto successo. Gli utenti che però, non hanno ancora capito come poter scaricare i video dalla piattaforma, saranno i più interessati al programma di cui parleremo oggi.

 

Facebook, scaricare i video sullo smartphone

L’applicazione di cui vogliamo parlarvi si chiama Video Downloader For Facebook, sviluppata da InShot Inc, la stessa casa che ha sviluppato anche la nota applicazione InShot. Video Downloader For Facebook vi permette di scaricare tutti i video presenti sulla piattaforma sul vostro dispositivo. L’utilizzo dell’applicazione è davvero molto semplice e intuitivo, all’avvio presenta infatti solo due pulsanti.

Nella schermata principale, potrete decidere se il video da scaricare lo volete prendere da Facebook o da Instagram. Una volta scelto il social network, nel nostro caso Facebook, basta aprire la home di quest’ultimo e scegliere il video da scaricare. Cliccando su di esso l’applicazione permette di guardarlo o di scaricarlo sul proprio smartphone.

Una volta fatto questo procedimento, il video scaricato lo troverete nello spazio di archiviazione dello smartphone nella cartella InstaSave/InstaDownload. I video scaricati saranno disponibili nella cartella appena citata, e potrete rivederli, copiare il link o condividerli. L’applicazione per il momento è disponibile solamente per gli utenti che utilizzano un dispositivo Android ed è gratuita.

Articolo precedenteInstagram: alcuni psicologi hanno rivelato la sua pericolosità
Articolo successivoSe Iliad conviene davvero: ecco i problemi riscontrati dalla sua nascita