PlayStation 4 Pro 500 Million Limited Edition

Tutti gli utenti PlayStation devono prestare la massima attenzione quando sono semplicemente online o anche impegnati in una sessione di gioco. Sembra infatti che la console possa essere bloccata a causa di un semplice messaggio.

La notizia arriva da Reddit, dove un giocatore ha segnalato il glitch durante una partita online a Rainbow Six. Tutta la squadra è stata vittima del brick in quanto ha ricevuto un misterioso messaggio. Immediatamente dopo la ricezione, la console si è bloccata senza poter più poter eseguire alcuna operazione.

L’unica soluzione che ha funzionato per sbloccare la console è stato il reset completo della stessa con conseguente perdita di dati e l’enorme fastidio che ne consegue. Tuttavia c’è una nota positiva in tutto questo, infatti un solo giocatore che non ha segnalato problemi in quanto aveva impostato i propri messaggi privati.

Leggi anche:  Sony lancia una nuova versione di PlayStation 4 Pro più silenziosa

La causa del blocco sono una sequenza di caratteri ben precisi che la PlayStation 4 non riesce ad interpretare. Una volta ricevuto il messaggio non è possibile eliminarlo anche se alcuni giocatori hanno affermato di esserci riusciti. Il blocco si verifica nel momento in cui si riceve la notifica del messaggio. L’unica soluzione che possiamo consigliare al momento è modificare la Privacy e impedire la ricezione di messaggi da utenti sconosciuti.

Per modificare i parametri è possibile andare su Gestione Account, cliccare su Impostazioni Privacy e in seguito Impostazioni Personali e Messaggistica. Qui è possibile impostare che nessun utente possa inviare un messaggio. Sony non ha ancora rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in merito ma vi terremo aggiornati.