red dead redemption 2
Ecco quando uscirà il nuovo capitolo del gioco targato Rockstar Games

Qualche giorno fa avevamo anticipato alcune notizie su Red Dead Redemption 2. In queste ore i rumor hanno trovato conferme ufficiali. Tutti gli utenti che hanno intenzione di giocare al titolo Rockstar dovranno prepararsi a fare spazio sulla console. Il gioco richiederà ben 105GB di spazio sul disco per poter essere installato Su PlayStation 4 Pro.

Questo valore è una stima più che abbondante dello spazio da lasciare libero per evitare di incorrere in problemi di installazione. Tuttavia, data la vastità del titolo e l’utilizzo di texture in alta definizione, si tratta di valori che sembrano essere molto plausibili per la console più potente di Sony. Red Dead Redemption 2 per PlayStation 4 standard invece, avrà un peso di 50GB ma a questo si aggiunge una patch da scaricare al Day1 di ben 3GB.

Gli utenti Xbox One X potranno vantare il supporto alla risoluzione 4K nativa giocando quindi a 3840×2160 pixel oltre che il pieno supporto HDR. Per gli utenti PlayStation invece non è stato specificato con quali tecniche si arriverà a renderizzare il gioco in 4K, ma si può ipotizzare l’utilizzo della feature supersampling. Per gli utenti che vorranno completare al 100% il titolo, ricordiamo che Red Dead Redemption 2 offrirà un totale di 52 Trofei da sbloccare di cui 44 Bronzo, 4 Argento, 3 Oro e 1 Platino

Al momento non è stato comunicato nessun valore ufficiale ne per console Sony ne per quelle Microsoft. Per avere i dati certi, bisognerà attendere la commercializzazione ufficiale prevista per il 26 ottobre. Di seguito proponiamo il video gameplay ufficiale pubblicato da Rockstar Games sul proprio canale Youtube.

VIAgadgets
Articolo precedenteTwitter rinuncia ad una sua funzionalità storica: gli utenti non ne sono affatto felici
Articolo successivoAmazon vuole diventare un’azienda di servizi postali in Italia