red dead redemption 2
Ecco quando uscirà il nuovo capitolo del gioco targato Rockstar Games

Qualche giorno fa avevamo anticipato alcune notizie su Red Dead Redemption 2. In queste ore i rumor hanno trovato conferme ufficiali. Tutti gli utenti che hanno intenzione di giocare al titolo Rockstar dovranno prepararsi a fare spazio sulla console. Il gioco richiederà ben 105GB di spazio sul disco per poter essere installato Su PlayStation 4 Pro.

Questo valore è una stima più che abbondante dello spazio da lasciare libero per evitare di incorrere in problemi di installazione. Tuttavia, data la vastità del titolo e l’utilizzo di texture in alta definizione, si tratta di valori che sembrano essere molto plausibili per la console più potente di Sony. Red Dead Redemption 2 per PlayStation 4 standard invece, avrà un peso di 50GB ma a questo si aggiunge una patch da scaricare al Day1 di ben 3GB.

Gli utenti Xbox One X potranno vantare il supporto alla risoluzione 4K nativa giocando quindi a 3840×2160 pixel oltre che il pieno supporto HDR. Per gli utenti PlayStation invece non è stato specificato con quali tecniche si arriverà a renderizzare il gioco in 4K, ma si può ipotizzare l’utilizzo della feature supersampling. Per gli utenti che vorranno completare al 100% il titolo, ricordiamo che Red Dead Redemption 2 offrirà un totale di 52 Trofei da sbloccare di cui 44 Bronzo, 4 Argento, 3 Oro e 1 Platino

Leggi anche:  Microsoft Xbox One X: il trend di vendite è in aumento, parlano alcuni analisti

Al momento non è stato comunicato nessun valore ufficiale ne per console Sony ne per quelle Microsoft. Per avere i dati certi, bisognerà attendere la commercializzazione ufficiale prevista per il 26 ottobre. Di seguito proponiamo il video gameplay ufficiale pubblicato da Rockstar Games sul proprio canale Youtube.