Ho Mobile VS Iliad

Gli operatori Ho Mobile, low cost di Vodafone e Iliad, operatore francese, sono nati praticamente in contemporanea all’inizio dell’estate 2018. Entrambi si sono presentati, lanciato delle offerte davvero molto convenienti.

Attualmente sia Iliad che Ho Mobile stanno proponendo un’offerta che comprende 50 GB di traffico internet. L’operatore francese ha anche lanciato da pochi giorni un’offerta solo Voce, che però non convince molto.

 

Ho Mobile e Iliad, ecco le principali differenze tra gli operatori

L’offerta di Ho Mobile propone minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali e 50 GB di traffico internet sotto rete Vodafone. Il prezzo è di 9.99 euro al mese, l’unico limite è la velocità di connessione, limitata a 30 Mbps sia in download che in upload. Recentemente però abbiamo potuto verificare che non è un così grosso problema, almeno nelle città in cui la Fibra non è ancora arrivata. Il costo iniziale è di 19.99 euro, 9.99 euro per la SIM più l’attivazione e 10 euro per la prima ricarica.

L’offerta di Iliad, prevede più o meno le stesse cose, ovvero minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 GB di traffico internet. Compresi nell’offerta avrete anche minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni. Il prezzo è di 7.99 euro al mese. Il prezzo da sostenere inizialmente è di 9.99 euro per la SIM.

La principale differenza tra i due operatori, data anche dal prezzo delle offerte, è la connessione. Ho Mobile, come anticipato precedentemente, utilizza la rete Vodafone, può quindi garantire una connessione stabile soprattutto veloce (tralasciando la limitazione a 30 Mbps). Iliad invece fornisce servizi di telefonia fissa e mobile, accesso ad internet a servizi di hosting. Quest’ultimo operatore purtroppo, sta avendo molti problemi di connessione sia a Roma che a Milano. Ovviamente la scelta finale sta a voi utenti, noi abbiamo solo voluto elencarvi le principali differenze.

Articolo precedenteMediaset Premium: contenuti incredibili per tutti gli utenti a soli 14,90 euro
Articolo successivoVodafone batte anche Kena Mobile: minuti illimitati, 50 GIGA e chat incluse a 7 euro