Smart Display di Google
Mancano poco meno di due mesi alla presentazione dei nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL di Google, ma rimangono scarse le informazioni sugli altri prodotti che il gigante della ricerca online svelerà nel mese di ottobre. L’esperienza ci suggerisce, infatti, che gli smartphone di Google vengono sempre accompagnati da qualche altro device.

I Pixel 2 e 2 XL, ad esempio, sono stati accompagnati dagli altoparlanti intelligenti Google Home Mini e Home Max, dal computer portatile Pixelbook con ChromeOS e dall’auricolare Daydream View VR. Questa volta toccherebbe ad un Pixel Watch, un indossabile che dovrebbe far rinascere il sistema WearOS, e ad uno Smart Display.

 

Lo Smart Display di Google potrebbe essere presentato tra due mesi

Se sullo smartwatch non sappiamo molto, su questo dispositivo le informazioni sono praticamente nulle. Dopo aver assistito alcuni produttori di hardware nel rilascio di altoparlanti intelligenti con touchscreen, Google avrebbe deciso di prendere in mano la questione.

A rivelarlo ci pensa un rapporto pubblicato oggi dalla Nikkei Asian Review che cita fonti del settore che affermano come Big G voglia spedire a tutti i costi circa 3 milioni di unità di questo Smart Display. Numeri abbastanza rilevanti considerato che un big come Amazon ha venduto a malapena 315.000 Echo Show l’anno scorso.

In ogni caso il colosso di Mountain View ha dalla sua parte la forza di Google Assistant che continua ad essere migliorato giorno dopo giorno diventando una risorsa a cui si potrà fare a meno ufficialmente come vi abbiamo dimostrato in questo nostro articolo. Sconosciute, invece, le caratteristiche tecniche di questo Smart Display.

Tuttavia, immaginiamo che possa avere degli speaker per un audio a 360 gradi così come tutta una serie di microfoni direzionali in grado di captare i comandi anche se pronunciati a distanza. Per quanto riguarda il prezzo, ci aspettiamo una cifra che si posizionerà esattamente tra gli speaker Google Home e Home Max.

FONTEasia.nikkei.com
Articolo precedenteWind torna alla carica con l’offerta speciale con minuti illimitati e 30GB a 7 euro
Articolo successivoPassa a TIM: 3 nuove offerte da 20, 30 e 50GB a partire da 7 euro al mese