BlackBerry KEY2 LE

L’invito qui sopra parla chiaro: Save The Date. A pubblicarlo è TCL, la società che controlla BlackBerry e l’annuncio riguarda proprio BlackBerry Mobile. Una presentazione che si terrà il 30 agosto all’IFA 2018 di Berlino e che avrà per protagonista, probabilmente, BlackBerry KEY2 LE.

Se questa ipotesi si dovesse rivelare valida, gli addetti stampa si troveranno davanti una versione economica di BlackBerry KEY2 che ha un prezzo esagerato ma allo stesso tempo giustificato dall’eccezionale qualità costruttiva che gli ha permesso di resistete ai testi più estremi.

 

BlackBerry KEY2 LE, ecco cosa aspettarsi il 30 agosto

BlackBerry KEY2 LE manderebbe le stesse dimensioni dello schermo da 4.5 pollici di diagonale e della tastiera QWERTY con scanner di impronte digitali posizionato sulla barra spaziatrice. Nonostante questo BlackBerry KEY2 LE misurerebbe 150.25 x 71.8 x 8.35 millimetri e sarebbe pesante 156 grammi.

Un’impercettibile differenza che lo renderebbe più corto di un millimetro e quasi più sottile, con una differenza di peso di circa 12 grammi. Ma le differenze più importanti si trovato all’interno della scocca con BlackBerry KEY2 LE che dovrebbe offrire solo 4 GB di RAM e 32 GB o 64 GB di memoria interna rispetto ai 6 GB e 64 GB del KEY2 originale.

Il cuore di BlackBerry KEY2 LE sarebbe lo Snapdragon 636, un SoC leggermente meno potente dello Snapdragon 660 utilizzato nel modello maggiore. Un mix arricchito dalla presenza di una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel e da una cam frontale da 5 MegaPixel.

Ad alimentare il tutto ci sarebbe una batteria da 3000 mAh che non sappiamo ancora se avrà il supporto alla ricarica rapida. Non abbiamo informazioni, invece, sul possibile prezzo di vendita dello smartphone che avrà certamente Android Oreo e dovrebbe essere disponibile in due colorazioni e una di queste dovrebbe essere caratterizzata da una cornice rossa.

Articolo precedenteSky cambia la numerazione per tutti i suoi canali Sport: ecco dove trovarli
Articolo successivoXiaomi POCOPhone F1 arriverà il 22 agosto, ecco tutti i dettagli