Android 9 Pie

Android 9 Pie, la prossima major release del robottino verde si sa già che arriverà su sei smartphone Sony, quattro smartphone HTC e quattro smartphone Huawei insieme a tanti altri dispositivi che sicuramente riceveranno il nuovo aggiornamento. Tra questi ci sono anche dispositivi Motorola che però non sembra aver imparato nulla dai suoi errori con Oreo.

Motorola è tra gli OEM che hanno fatto peggio nella distribuzione di Android Oreo e con Android 9 Pie tutto questo potrebbe ripetersi. Ovviamente è troppo presto per poterlo affermare così come è presto per avere una Road Map completa, dettagliata e specifica per Android 9 Pie.

 

Android 9 Pie, brutte notizie per i possessori di smartphone Motorola: sarà come con Android Oreo

Tuttavia, un paio di informazioni sugli smartphone a marchio Moto che riceveranno l’aggiornamento potevano essere rivelate. E invece Motorola fa sapere tramite il proprio sito internet che la nuova versione del sistema operativo mobile di Google è stata completamente rilasciata.

Leggi anche:  Lenovo presenta il nuovo Yoga Book C930 ad IFA 2018 con display 2K

Motorola continua aggiungendo che dal momento che gli aggiornamenti dovranno mantenere inalterate le prestazioni di ogni singolo dispositivo, anzi migliorarle, i piani sul rilascio di questo nuovo update verranno condivisi più avanti. Dichiarazioni che non hanno nulla di interessante se non che la consociata di Lenovo è a conoscenza di Android 9 Pie.

Motorola chiude specificando che inizierà a lavorare sul nuovo codice per i suoi dispositivi. Proprio così, inizierà il che vuol dire che gli sviluppatori non hanno ancora iniziato a lavorare su questo major update al contrario degli altri produttori che ottimizzano il funzionamento e risolvono i bug già da quando Android 9 Pie era disponibile solo in versione beta.