Android 9 Pie

Android 9 Pie, la prossima major release del robottino verde si sa già che arriverà su sei smartphone Sony, quattro smartphone HTC e quattro smartphone Huawei insieme a tanti altri dispositivi che sicuramente riceveranno il nuovo aggiornamento. Tra questi ci sono anche dispositivi Motorola che però non sembra aver imparato nulla dai suoi errori con Oreo.

Motorola è tra gli OEM che hanno fatto peggio nella distribuzione di Android Oreo e con Android 9 Pie tutto questo potrebbe ripetersi. Ovviamente è troppo presto per poterlo affermare così come è presto per avere una Road Map completa, dettagliata e specifica per Android 9 Pie.

 

Android 9 Pie, brutte notizie per i possessori di smartphone Motorola: sarà come con Android Oreo

Tuttavia, un paio di informazioni sugli smartphone a marchio Moto che riceveranno l’aggiornamento potevano essere rivelate. E invece Motorola fa sapere tramite il proprio sito internet che la nuova versione del sistema operativo mobile di Google è stata completamente rilasciata.

Leggi anche:  Smartphone: tante curiosità che gli utenti non conoscono

Motorola continua aggiungendo che dal momento che gli aggiornamenti dovranno mantenere inalterate le prestazioni di ogni singolo dispositivo, anzi migliorarle, i piani sul rilascio di questo nuovo update verranno condivisi più avanti. Dichiarazioni che non hanno nulla di interessante se non che la consociata di Lenovo è a conoscenza di Android 9 Pie.

Motorola chiude specificando che inizierà a lavorare sul nuovo codice per i suoi dispositivi. Proprio così, inizierà il che vuol dire che gli sviluppatori non hanno ancora iniziato a lavorare su questo major update al contrario degli altri produttori che ottimizzano il funzionamento e risolvono i bug già da quando Android 9 Pie era disponibile solo in versione beta.