Instagram Stories più lunghe

Il social network Instagram fa parte dell’azienda di Mark Zuckerberg insieme a Facebook e WhatsApp. Avendo constatato che negli ultimi mesi la piattaforma blu non sta avendo molto successo, punta tutto sul social fotografico.

Nelle ultime ore Instagram starebbe testando una nuova funzione per allungare il tempo delle storie. Probabilmente gli utenti sono andati matti per la sezione IGTV inserita qualche settimana fa. Ecco tutti i dettagli.

 

Instagram: funzione in fase di test per creare storie più lunghe

Più precisamente l’azienda sta testando in questi giorni una funzione che potrebbe far impazzire il pubblico, si potranno creare storie più lunghe. In realtà il tempo massimo di ogni video rimarrà lo stesso, ovvero 15 secondi, ma se gli utenti continueranno a tenere premuto il tasto di registrazione, verrà automaticamente avviata una nuova storia. Si tratta delle registrazioni continue.

La piattaforma permetterà di registrare fino ad un massimo di 10 storie consecutivamente. Al termine della registrazione, l’utente avrà la possibilità di rivedere ogni singola storia, aggiungendo effetti o adesivi. Sarà possibile anche eliminare una singola storia, tenendo premuto a lungo sulla miniatura. In questo modo gli utenti non avranno lo “stacco” tra una storia e l’altra.

La funzione è disponibile anche in modalità “senza tenere premuto” dove, basterà avviare una registrazione per ottenere 10 storie consecutive per un totale di 2 minuti e 30. Al momento la funzione descritta, è in fase di test solamente sugli smartphone Android e trattandosi di una fase di test, non siamo ancora a conoscenza di quando verrà rilasciata pubblicamente per tutti.

Articolo precedenteVodafone propone ai già clienti una nuova offerta con 50 GB a 8 euro al mese
Articolo successivoPosteMobile: questo fine settimana Creami Wow a soli 4,99€ al mese