Sony Xperia XZ2 Premium
Sony Xperia XZ2 Premium è lo smartphone più importante e più avanzato di Sony, un dispositivo con un impressionante display da 5.8 pollici di diagonale e 2160 x 3840 pixel di risoluzione. Un pannello sotto al quale trova posto lo Snapdragon 845 con uno dei processori Octa Core più potenti disponibili sul mercato.

Ma quanto dura la batteria di Sony Xperia XZ2 Premium? Lo smartphone è equipaggiato con una batteria da 3540 mAh, un’unità interessante che però deve alimentare tantissime componenti. Inoltre, a fare la differenza spesso è l’ottimizzazione software e la gestione dello schermo.

Per verificare l’autonomia di Sony Xperia XZ2 Premium, i colleghi di PhoneArena.com hanno eseguito un test. Nello specifico, è stato installato uno script con carichi variabili che tenta di replicare l’uso non-stop della vita reale. Lo stesso script utilizzato da per tutti gli altri smartphone presi in esame e sui quali erano uguali anche le impostazioni.

 

Sony Xperia XZ2 Premium, così così l’autonomia della batteria. Male la ricarica rapida

Sony Xperia XZ2 Premium assicura un’autonomia di 7 ore e 25 minuti. Un risultato buono anche se facilmente raggiunto e superato da tanti altri smartphone compreso iPhone X con le sue 8 ore e 41 minuti o iPhone 8 Plus che dura 10 ore e 35 minuti. O ancora LG V30 con 9 ore e 34 minuti.

Peccato che tra gli smartphone che fanno meglio ci sono anche Xperia XZ2, XZ2 Compact e XZ Premium. Il primo rimane acceso per 8 ore e 54 minuti, il secondo 9 ore e 13 minuti mentre il modello della generazione precedente ha un’autonomia maggiore di 50 minuti.

Deludente, invece, la ricarica rapida della batteria che confrontata agli smartphone moderni non ha nulla di rapido. Sony Xperia XZ2 impiega 172 minuti per passare da una batteria completamente scarica ad una completamente carica, al 100%. Un risultato decisamente troppo lento, ottenuto utilizzando il caricabatterie originale.

Fanno di peggio solo iPhone 8 Plus e iPhone X.

Sony Xperia XZ2 Premium, l'autonomia della batteria

FONTEPhoneArena.com
Articolo precedenteGoogle Play Store: continuano gli sconti e ci sono decine di app gratuite
Articolo successivoFacebook: la Cina ritira la licenza per la nuova filiale