LG e Samsung starebbero pensando ad un obiettivo comune, quello di rilasciare quanti più smartphone possibili nel 2018, secondo un nuovo rapporto di DigiTimes. Il rapporto non si basa solo su quanto già fatto vedere nel corso dell’anno, con la commercializzazione di diversi smartphone, in aumento rispetto agli altri anni ma afferma specificamente che si tratta di una decisione convinta delle due società e riportata anche da “fonti industriali”.

Ad esempio, il rapporto suggerisce che i due marchi sudcoreani hanno adottato questo approccio come mezzo diretto per contrastare l’appiattimento della categoria smartphone e competere al meglio con gli altri marchi. Inoltre, si tratta di una strategia che vedrà coinvolti tutti i mercati globali e non solo ad alcuni paesi. Per fare maggiore chiarezza sulla portata dell’operazione, il rapporto evidenzia come sia LG che Samsung abbiano rilasciato undici modelli nel corso del 2016 e del 2017.

Rispetto a tale cifra, il rapporto indica che LG ha già rilasciato almeno otto smartphone nel solo 2018 mentre Samsung si attesta sui nove. Inoltre, poiché ci troviamo solo a metà dell’anno, entrambi i produttori dovrebbero rilasciare ulteriori device entro la fine del 2018. Questa strategia sarà perseguita senza alcun dubbio da Samsung. LG invece si trova a dover fare i conti con importanti perdite di quote di mercato nel settore mobile degli ultimi anni.

 

LG e Samsung vogliono invadere il mercato degli smartphone con una valanga di modelli

 

Questa notizia inoltre, va in controtendenza con quanto dichiarato a gennaio da LG che aveva riferito di una revisione della divisione mobile e la conseguente diminuzione del numero di smartphone commercializzati. L’idea di LG era quella di rinunciare al rilascio annuale degli smartphone, concentrarsi su un programma di annunci “come e quando necessario”, prestando maggiore attenzione al supporto per i device già commercializzati.

Ciò non è però accaduto tra gennaio e luglio, in quanto la casa Sud-Coreana ha rilasciato diversi nuovi telefoni. Tra questi troviamo diversi modelli di fascia alta, come LG V30S ThinQ, LG G7 ThinQ e LG V35 ThinQ. A breve inoltre, dovrebbe essere annunciato anche il nuovo V40.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteVodafone tenta l’assalto finale con la nuova promo fino a 1000 Mega, a meno di 20€
Articolo successivoInstagram adesso evidenzia gli amici online, come su Messenger